Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2013/01/23

Immune

Davvero impressionante la velocità - e la violenza - con cui l'influenza sta colpendo, in questi ultimi giorni, le persone attorno a me. A partire dal mio papà, che ieri sera ha raggiunto una temperatura corporea di 39,3°C. Non male. Leggermente febbricitante. Vade retro.
Attualmente, io ne sono completamente immune. Diciamo pure che io ne sono immune da qualcosa come...dieci anni? Sì, direi che dieci anni è un buon dato. Mi vien quasi da chiedermi se sia una cosa normale non ammalarsi di influenza per così tanto tempo. Secondo voi è normale? C'era anche quella leggenda metropolitana che diceva che la febbre faceva aumentare l'altezza dell'ammalato. No perché, io sono nana. Tanto per dire eh.
Magari qualche raffreddore - tralasciando quello di natura allergica - ogni tanto me lo prendo pure. E anche qualche mal di gola, raro però. Ma la febbre ragazzi, la febbre è davvero da quando ho smesso di guardare Holly e Benji alle quattro del pomeriggio su Italia 1 che non mi viene.
Sì, vabbè. Non è che adesso son qui che imploro chissà chi per prendermi la febbre, vero? Però, credo che ogni tanto, prendersi un po' di influenza non sia proprio così un male. Anche a livello di anticorpi. Voi che ne pensate? Ma, soprattutto, secondo voi perché io è da anni che ho la meglio sull'influenza?
Forse, ho un qualche superpotere? *-*

9 commenti:

  1. Sei un caso da studiare! Proponiti a qualche ricercatore ;)

    RispondiElimina
  2. ooooohhhhhh! holly e benji alle quattrrrooooo.........
    che bei ricordi!!!!
    :))
    emme

    RispondiElimina
  3. Anche io come te non mi sono ammalata praticamente mai da quando ho finito il liceo (probabilmente le scuole sono una specie di incubatrice di virus...)!
    E dire che esco o me ne vado a corere anche sotto la pioggia!
    Bè, non pensarci troppo, meglio così no? ;)
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Anch'io vado a correre con la pioggia e con il freddo e rimango sempre sana come un pesce! Meglio così sì! E grazie per essere passata!

      Elimina
  4. Anche io non mi ammalo facilmente. Malditesta e mal di pancia a volontà, ma la febbre fin da bambina (quando le maestre si stupivano, perchè io e mia sorella eravamo le uniche a non prenderla mai)raramente:-)

    RispondiElimina
  5. Forse è perché hai delle difese immunitarie ottime :) ci seppellirai tutti :S io sono qui con l'influenza da Martedì, quando tornata a casa dal l'esame avevo 39 di febbre... :S al momento invidio il tuo stato di benessere fisico :) un bacio

    RispondiElimina
  6. beata te! io negli ultimi due mesi me la so beccata ben due volte :( :(

    RispondiElimina
  7. Attenta, anch'io dicevo sempre così, non avevo una febbre vera a propria da anni, e questa settimana ho avuto l'apogeo dell'influenza, una temperatura sui 40gradi, crisi deliranti, stato fra la vita e la morte.
    Non mi potrò mai più domande sul perché la febbre a me no!
    :)

    RispondiElimina