Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2014/06/17

Ventotto

Prima che veniate a saperlo dai giornali o dalla televisione, ve lo dico io: oggi compio gli anni.
Ventotto.
Mi sono tolta da Facebook una quindicina di giorni fa, eliminando definitivamente il mio account, e oggi noto divertita chi veniva a conoscenza del mio compleanno grazie al social network e chi, invece, lo ricordava da sé.
Vi dirò, ricevere gli auguri di compleanno mi fa piacere fino a un certo punto.
A volte li sento un po' forzati. Ma, soprattutto, mi ritrovo a dover rispondere a tutti allo stesso modo, solitamente con un "Grazie mille!".
Perché, in effetti, non ci sono molti altri modi di ringraziare chi ti augura un buon compleanno.
Poi, quando leggo cose del tipo "festeggia questo giorno nel migliore dei modi!" mentre mi sto preparando per andare in ufficio, mi cadono un po' le braccia diciamo.

Non sono riuscita a scrivere un post divertente nemmeno nel giorno del mio compleanno.
Che poi, ho caldo e mi tolgo il golfino ma in maniche corte fa freddo e allora sbuffo e mi rimetto il golfino.
E i capelli mi stanno di merda. Giuro, quando scrivo di merda intendo proprio di merda!
E mi sento gli occhi gonfi come se due pugni me li stessero schiacciando.
E fuori è nuvoloso.
Ma dico io, può essere un buon compleanno senza il sole, in ufficio, con i capelli che stanno di merda e gli occhi gonfi?
Credo proprio di no.
Sarei dovuta rimanere a letto questa mattina. Fingermi malata e starmene sotto il lenzuolo fino a mezzogiorno e mezzo. Alzarmi solo per pranzare, fare un cenno veloce con la mano a mia madre a indicarle che è tutto ok ma che è meglio non dire nulla e poi tornare a letto.
Invece, ho voluto fare l'intrepida anche oggi. Ho deciso di affrontare anche questa giornata, dall'inizio alla fine, spavalda e sfrontata.
Devo smetterla di credermi una supereroina. O forse, lo sono davvero?

14 commenti:

  1. Buon compleanno.
    Dai che la giornata migliorerà!

    RispondiElimina
  2. Intanto..... Tantissimi Auguri (un po forzato :p )
    Sono ormai diversi anni che ho preso la sana abitudine di prendermi di ferie il giorno del mio compleanno, la maggior parte di volte per far assolutamente nulla.... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, inizialmente volevo prendermi ferie anch'io oggi! Poi c'ho ripensato ma non so perché! Male! ;)

      Elimina
  3. Tanti auguri Francesca!!! :)
    Goditi il tuo compleanno!

    Lo scorso anno intitolai anche io un post "ventotto" Ahaha :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sì, diciamo che sul titolo potevamo sforzarci un attimino di più!

      Elimina
  4. Ti capisco, io mi sento in imbarazzo il giorno del mio compleanno e non ho un buon rapporto con lo scorrere del tempo. In ogni caso gli auguri, non forzati, te li faccio lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me imbarazzano gli auguri..
      I tuoi li accetto volentieri però! Grazie mille! :)

      Elimina
  5. Ciao Francesca, ti vengo a trovare oggi per la prima volta e cosa scopro?!?!
    Che è il tuo compleanno!!! Ma tu pensa.....
    Giornata sottotono??
    Cosa mi hai suggerito poco fa??? Happy in sottofondo e la giornata svolta!!!
    In ogni caso: 28 tirate d'orecchio.
    Impe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh hai ragione! Dopo l'ascolto! :D
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  6. Auguri!
    Io che invece ho superato gli anta, preferisco che la gente non lo ricordi... :/

    Buona giornata
    Enza

    RispondiElimina
  7. Auguri, un mio amico fece un esperimento. Cambiò la sua data di nascita su fb. Il 90% delle persone regalò un messaggio di auguri in bacheca

    RispondiElimina