Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/08/31

(8)Ora et labora.

Il punto è che otto ore di lavoro non bastano più.
Ma non bastano più per voi, che non avete altri interessi al di fuori del mondo del lavoro, che non avete nessun hobby, che non avete praticamente una vita sociale e che avete uno stipendio che non scende al di sotto dei 1500€.
Per me, invece, otto ore sono decisamente più che sufficienti.
Per me che, dopo il lavoro, ho la palestra, ho l'aperitivo con gli amici, ho lo shopping, ho il relax (perché no? Aver voglia di rilassarsi e non solo di lavorare in ufficio, è da considerarsi un crimine?), otto ore di lavoro bastano e avanzano.
Io non voglio uscire da qui e pensare che l'unica cosa che mi resta possibile da fare sia...dormire.
Perché quello lo lascio a quando la mia età e il mio fisico mi impediranno di fare altro.
Nel frattempo, desidererei tenermi le mie otto ore in ufficio, i miei mille euro mensili e la mia vita sociale.

Cazzo. Il mondo è davvero pieno di rompicoglioni.

7 commenti:

  1. concordo in pieno ciccia!
    8 ore bastano e avanzano... io ne lavoro 7 e mezzo.. e mi STRA-BASTANO!Son troppe le cose che amo fare fuori dall'ufficio e il tempo mi manca sempre, fra la casa, la spesa, le pulizie, la lavatrice... alla fine il tempo per me non c'è mai....
    Il mondo è pieno di donne e uomini in carriera che non hanno altro che il lavoro e fuori non hanno nulla... ecco..le lavorino loro dieci dodici ore al giorno!

    RispondiElimina
  2. Anche io faccio fatica a capire quelle persone che lavorano fino a tardi per più denaro, quando è evidente che loro non abbiano tempo di "sperperare" quel denaro, visto che la loro giornata è composta da circa 16 ore lavorative e 8 ore di sonno (se le fanno). E mi arrabbio quando mi accorgo che con tali persone non sia possibile fare due chiacchere di qualsiasi argomento, visto che non hanno altri interssi fuorchè il lavoro. Mah.... non trovate che sia triste che tali workaholic non si rendano conto che il tempo scorre ed è così stimolante e piacevole avere degli hobby, condividere bei momenti con le persone care ma soprattutto aver il tempo di fare le cose che più piacciono?

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo!! mi fanno morire dal ridere quelli che dicono che senza il lavoro ci si annoierebbe... poracci!!

    RispondiElimina
  4. sono assolutamente d'accordo...c'è un mondo fuori ma molti non lo vedono!

    RispondiElimina