Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2014/12/19

L'era di Whatsapp

Casuale dialogo tra amiche, su wtp.
Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale.
Viviamo in un mondo casuale. :)

[10:19 18/12/2014] La Fede: Fra! Leggiti questa..

“Io mi sento di poter dividere gli uomini in quattro categorie, che più o meno mi vanno a coprire circa il 95% dell’universo maschile.
Categoria numero 1:  gli insoddisfatti. Tutto il giorno ripetono -la mia vita fa schifo, mia moglie non mi ama, i miei figli mi detestano-. La donna che casca in questo rapporto diventa una crocerossina; non dice mai -io ti amo-, ma dice -io ti salverò-.
Categoria numero 2: Peter Pan. Hanno di bello che non hanno crisi di mezza età perché sono fermi all’adolescenza. Per loro sei un joystick, conquistarti vuol dire salire al primo livello, portarti a letto è vincere la partita. Prediligono donne giovani, esageratamente giovani.
Passerei senz’altro alla categoria 3, i vorrei-ma-non-posso. Di solito sposati con figli, ma in procinto di separarsi, in procinto di dirglielo, in procinto di andare via di casa… Sono sempre in procinto di, ma non fanno mai nulla, perché ora lei sta attraversando un momento difficile, perché il bambino è piccolo, perché il bambino non capirebbe. Poi alla festa di laurea, del bambino, forse capisci che il momento giusto non arriverà mai. E poi ci sono infine i buoni, belli  e intelligenti”
“Ah, finalmente! Qual è il loro problema?
“La mamma”
“La mamma?”
“Sì, una presenza costante e imprescindibile, fin dall’infanzia. E’ lì che cominciano a trasformare i loro piccoli uomini in piccoli mostri. -Ma quant’è bello ‘sto pisellino?  Ma com’è grosso ‘sto pisellino, ma di chi è ‘sto pisellone?-. Tutto il repertorio: quanto sei bello, quanto sei intelligente, quanto sei bravo. E allora, se per metà della tua esistenza una donna ti fa sentire Dio, perché accettare che per il resto della vita un’altra donna ti faccia sentire uno stronzo?”
“Papà, però scusa, tu hai parlato del 95%  degli uomini. E il restante 5%?”
“Sono quelli decenti. Buona caccia al tesoro amore mio”.

[10:21 18/12/2014] La Frenci: Oh noooo😭😭😭
[10:22 18/12/2014] La Frenci: E le donne in quali categorie si dividono?

[10:23 18/12/2014] La Fede: Ahahsh nn so quella nn l'ho vista 😇

[10:28 18/12/2014] La Frenci: Te lo dico io...

1. Le scottate: hanno sofferto troppo per amore e ora non vogliono più innamorarsi perché hanno paura..ma poi ci ricascano e si innamorano di nuovo. Di uno stronzo.

2. Le vendicatrici: vittime di stronzi traditori, ora diventano le carnefici. Decidono di scopare con tutto il genere maschile, facendo strage di cuori a destra e a manca. Ma, ahimè, anche loro ci ricascano..e si innamorano ancora. Di uno stronzo.

3. Le speranzose: credono di aver finalmente trovato quello giusto, quello che le amerà per sempre. Ma sul più bello che credono di vivere l'amore vero, scoprono che nella coppia sono solo loro quelle innamorate. Innamorate di uno stronzo.

4. Le maghe: si innamorano di quelli che hanno la fama di puttanieri, di quelli che seducono e abbandonano sempre e comunque. Perché? Perché credono di riuscire a "cambiarli". Peccato che sia la loro sorte a non cambiare e così, un po' di tempo sfiancante dopo, scoprono di essersi innamorate...di chi, secondo te? Di uno stronzo.

[10:30 18/12/2014] La Fede: Franci! Se l'hai scritta tu licenziati subito e scrivi il libro..

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Nooo! Sono troppo negativa io, finirei col mandare il mondo femminile in depressione! :-P

      Elimina
  2. Ed il quinto tipo di donne? Quelle felici (da sole oppure non con uno stronzo) ci devono essere!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anche a te giemmo! Anche se qui nevica e fa freddissimo...e tu sai quanto io detesti questo tempo! X(

      Elimina
    2. Giallo so! Anch'io lo odio, ma tanto.. noi c'abbiamo il sole dentro! <3

      Elimina