Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2014/11/10

Interstellar

Bello. Beh dai, diciamo pure bellissimo.
Un film che spazia, in tutti i sensi, tra galassie, navicelle spaziali, sentimenti.
Effetti speciali e commozione uniti ad una colonna sonora molto incalzante, una trama a tratti decisamente angosciante e un Matthew McCogggngngngngngnaue - non sarò mai in grado di pronunciare o scrivere il suo cognome - sempre strepitoso (ma perché vi siete accorti solo ora che non Matthew non è solo bello ma è pure bravo?).
Non vi posterò il trailer. Io non guardo mai i trailer (se non al cinema, quando li proiettano prima del film per cui sono lì), li considero dei piccoli spoiler. Piuttosto leggetevi la trama da qualche parte sul web, ma niente trailer.
Quasi tre ore di film piacevoli e abbastanza scorrevoli. Scrivo abbastanza perché, in effetti, a tratti c'è della lentezza ma niente di fastidioso.
In ogni caso Interstellar è uno di quei film che, una volta finito e realizzi che sei ancora nel tuo solito mondo di merda, vorresti correre a prendere il primo treno che passa, in pieno in faccia.
Meno male che c'è Lenny che, con i suoi video sempre pieni di topa, limoni pazzeschi, testosterone a manetta di romanticismo, dà la mazzata finale.


15 commenti:

  1. Ne stan parlando tutti molto molto bene, ma Nolan è Nolan, non delude mai...^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi lo sa Moz, se questo ti piace. Sapendo quanto gnègnè sei secondo me ci trovi qualcosa che non va, e in effetti qualcosina c'è, ma amen, è figooooo, grande Francesca!

      Elimina
  2. In questo caso specifico il trailer va decisamente controcorrente, facendo sembrare il film una lamata cosmica, cosa che invece non è.

    RispondiElimina
  3. Tutte le recensioni che ho letto sono positive. Pare che questo film non abbia neppure una pecca. Devo vederlo :)

    RispondiElimina
  4. Sono molto curioso. Spero di trovare presto il tempo.

    RispondiElimina
  5. Ok, m'avete "rotto", lo avete visto tutti ed io ancora no :(

    RispondiElimina
  6. "Matthew McCogggngngngngngnaue" uhauahauahauaahauahauuahua ailoviu foreva <3

    RispondiElimina
  7. Questo è uno di quei casi dove il trailer ti fa passare la voglia di vedere il film che invece merita (come fai notare anche tu) di essere visto, perchè è davvero ben fatto...Anche io certi pezzi gli ho trovati lenti, però tutto sommato uno quando esce dalla sala ha davvero voglia di prendersi un treno in faccia, per lo schifo in cui si trova immerso!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Ciao! Complimento per il blog! Io ho trovato molto interessante la scelta della colonna sonora. Effetti ne ha a bizzeffe, ma troppe cose non vengono spiegate a dovere. E in alcuni punti si cade in inconsapevole comicità. E' un 2001 odissea nello spazio senza il genio di Kubrik ma con tanta CGI, deus ex machina che tiene in piedi un film altrimenti senza ossa. Ciaooo! Enrico

    RispondiElimina