Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2014/08/26

Dragon Trainer 2

Ieri sera sono andata al cinema a vedere Dragon Trainer 2 (da vedere solo se si è visto il primo episodio): TROPPO BELLO!
A parte che ha una grafica spaziale: i particolari del corpo, le espressione del viso, i capelli! Mio dio, sembrano veri! Ma poi, anche la storia è molto avvincente ed emozionante, con scene davvero commoventi che quasi ci lasciavo la lacrimuccia. :')
Va beh, lo so che tra di voi ci sono quelli che pensano che i film d'animazione - alias cartoni animati - sono per bambini e forse, ma proprio forse, non avete tutti i torti. Ma questo film, almeno secondo me, merita di essere visto proprio per la bellezza dei suoi personaggi, i paesaggi incantevoli che fanno da cornice a tutta la storia, la colonna sonora. E poi, questo rapporto tra uomini e draghi - che praticamente sembrano dei cagnolini - è così dolce che ti fa uscire dalla sala a cuor leggero.
Inoltre, Furia Buia è il top della tenerezza, sembra tutto da coccolare!
Una bellissima avventura che consiglio a tutti voi, anche a quelli più scettici. Perché sì, è vero che siamo grandi e vaccinati per guardare ancora un cartone animato ma, qualche volta, tornare un po' bambini e viaggiare con la fantasia è un potentissimo toccasana per il buonumore. ;-)

Dai! Non ne vorreste uno anche voi?!


5 commenti:

  1. Il primo mi è piaciuto un sacco (pensare che c'ero andata controvoglia, solo per portarci il nipotino!) quindi se mi dici che è all'altezza del primo mi tenti... vado anche senza nipotino! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è all'altezza del primo...è meglio ancora! :)

      Elimina
  2. Sono una di quelle eterne bambine che vanno pazze per i film d'animazione, in barba a chi dice che non sono per adulti, quindi credo che seguirò il tuo consiglio e andrò a vederlo :)

    RispondiElimina
  3. Visto il 16 agosto (appena uscito, mia figlia gli stava facendo la corte, da quando son usciti i primi trailers). Già mi era piaciuto tantissimo il primo (dimenticavo uso mia figlia come scusa, ma io son un amante dei catoni animati, vecchi e nuovi) il secondo è spettacolare. Confermo ogni tua impressione.

    RispondiElimina
  4. Bellino bellino bellino, piaciuto sia alla bacarospetta che a me!

    RispondiElimina