Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2014/07/02

Post fuori posto

Ci sono giorni, tipo questo, in cui ho proprio voglia di scrivere un post sul blog. Di buttare giù dei pensieri, anche solo per il gusto di picchiettare velocemente le dita sulla tastiera*.
Il problema è che, a differenza di molti altri blogger, non ho sempre una tematica interessante a portata di mano da esporre e, sinceramente, invidio molto chi ogni santo giorno scrive un post degno di nota, raccontando episodi super interessanti, magari anche divertenti, che attirano l'attenzione degli altri blogger.
- Tutti i giorni. Ma come diavolo fate? Vi invidio tantissimo, sappiatelo. -
Anche perché, io sono una persona piuttosto curiosa. Leggo molto e navigo spesso sul web, cercando notizie dell'ultima ora per essere sempre aggiornata più o meno su tutti i fronti (sul fronte politico e su quello economico solitamente mi aggiorno un paio di volte all'anno, a dire il vero). Eppure, non c'ho sempre quell'ispirazione giusta che mi fa venire in mente un'idea brillante da presentarvi qui.
Esatto, manco di ispirazione. Ma la voglia di scrivere c'è. E allora, ecco che escono post inutili come questo che sto scrivendo ora. Post senza capo né coda, in cui non si parla di nulla ma che, nonostante questa sua inutilità, mi sta dando una soddisfazione che non potete capire.
Comunque ora lo termino qui eh.
Era giusto per scrivere qualche cazzata.


* Circa un'oretta fa mi sono data alle pulizie di fondo della tastiera e del mouse del mio pc dell'ufficio. Tra i tasti, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Peli di varie specie, umane e animali, acari parlanti e briciole dotate di braccia e gambe! Stavo per vomitare. Ho preso alcool e salviette di carta e via a grattare e strofinare l'impossibile. Ora è decisamente più accettabile ma ammetto che mi è venuta l'ansia davanti a tutta la merda schifezza che c'ho trovato dentro. Va beh, fregancazzo lo so.


Immagine che non c'entra, per restare in tema col post, però appropriata data l'ora.


18 commenti:

  1. Pensavo, vista l'immagine, che ci avessi trovato anche il Tiramisù nella tastiera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quello no! Ma, in ogni caso, credo non lo avrei comunque mangiato visto tutto il resto che ho trovato nella tastiera! @_@

      Elimina
    2. Io ho pensato la stessa cosa!

      Comunque per le tematiche e la gestione del blog la persona più azzeccata è quella del commento qui sotto!

      :-DD

      Elimina
    3. Moz è un blogger di quelli seri, mica come me! Fa pure le interviste! Fra un po' ce lo ritroviamo in tv!

      Elimina
  2. Beh, intanto un post lo hai scritto :p
    Comunque, io sono contrarissimo ai blog con un post al giorno... perché spesso non lasciano tempo per creare il dialogo in un post precedente... Ad esempio tu parli della questione ma dopo...zak! Subito un nuovo post.

    Io pubblico 2-3 volte a settimana, ma comunque ho una sorta di calendario editoriale (modificabile di volta in volta)... forse la soluzione è questa^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'idea del calendario non è male, anzi! Però dovrei stabilire fin da subito cosa e quando postare. Mentre io non ne ho la più pallida idea, posto quando ho qualcosa da raccontarvi. Tu fai cose "next level", tipo le interviste..quindi fai bene ad avere un calendario editoriale!

      Elimina
  3. Io invece scrivo quando mi va.. ma cerco di arrivare ad almeno 1/2 post a settimana...
    a volte lancio saghe ( tipo quella dei supermercati ora o del matrimonio dell'anno due anni fa o della casa perfetta l'anno scorso ) ma per lo più racconto le mie cavolate quotidiane.. alla fine scrivere mi deve divertire.. se diverte me forse diverte anche gli altri...
    L'idea del calendario a me metterebbe in crisi, mi sntire OBBLIGATA a scrivere un determinato giorno cosa che per me, istintiva per natura diventerebbe una forzatura!

    p.s. Io ho letto di getto questo post perchè volevo la riceta del tiramisù che poi ho scoperto non c'era.... SAPPILO!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! sapevo vi avrei tratto in inganno con la foto del tiramisù! XD Cmq, nemmeno io riesco a stilare un calendario di pubblicazione! Più che altro, un calendario serve quando si hanno delle tematiche periodiche da trattare..ma per me non è così, scrivo di getto e in base all'ispirazione del momento o all'episodio della giornata, ecco.

      Elimina
  4. Concordo con quanto scrive Moz a proposito della periodicità negli aggiornamenti. Io pubblico due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, salvo imprevisti. Mi capita però di aver a che fare con persone che per un mese non scrivono nulla e poi vomitano fuori dieci post insieme... ecco... così no... non riesco nemmeno a leggerli tutti. Se avessi il tempo, piuttosto li conserverei per poi pubblicarli scaglionati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma perché voi avete iniziato a seguire delle tematiche che durano nel tempo, tipo interviste, etc. Ma io non seguo dei temi periodici, scrivo in base a quello che mi succede durante la giornata o in base a quello che vedo in giro (nella vita reale o sul web). Diciamo che io sono ancora una blogger di primo livello, un po' naif! :)

      Elimina
    2. Io ho avuto per parecchi anni un blog simile a questo, però era diventato troppo autoreferenziale ed ho sentito il bisogno di aprirne uno “a tema”. Mi serve anche per prendere consapevolezza del lavoro che sto facendo per il romanzo. Raccontarlo man mano che procede mi aiuta a renderlo più tangibile…

      Elimina
  5. Quello che si nasconde fra i tasti fa impressione. Io ribalto la tastiera una volta la settimana e ogni volta mi stupisco della quantità di zozzume che si accumula.
    Però quel tiramisu mi ha fatto venir fame, adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che fame, ti ha fatto venire voglia proprio di quel tiramisù! Io ho ancora l'acquolina in bocca!!

      Elimina
  6. Cara, non sempre si ha l'ispirazione giusta, oppure si hanno tante idee...però confuse, come si suol dire ;-)
    Ma ciò non significa che non si possa scrivere anche solo un post semplice e spontaneo come quello che hai scritto tu oggi :-)
    E sai che volevo dirti? Anche io ogni tanto ho tirato fuori dalla tastiera del pc sporcizia inimmaginabile :D
    CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se ti metti lì a sbatter la tastiera sulla scrivania, esce il mondo! Potresti anche ritrovare cose che credevi di aver perso! XD

      Elimina
  7. Io se non avessi avuto il progetto di foto e il Listography penso che negli ultimi mesi avrei lasciato il blog parecchio trascurato… e a volte effettivamente mi dico, sta campando solo di quello, quando scrivo altro scrivo solo cazzate hahahahaha ;)
    E mamma mia quel tiramisù :-Q_

    RispondiElimina
  8. Pulire la tastiera è sempre un'ottima idea. Io in ufficio avevo un attrezzo che sparava aria a pressione, era uno spasso. Mi diverto con poco dopotutto :D

    RispondiElimina
  9. cavolo quando mi soffermo a guardare la tastiera... che schifoooo!! pulizia :-) ahahah comunque io cerco di scrivere due post a settimana.. di più onestamente con il resto non riesco!!

    RispondiElimina