Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2013/03/19

Problema con TIM!!

Ragazzi!
Qualcuno mi sa dire che problemi ha la TIM oggi??! E' da questo pomeriggio che il mio telefono cellulare risulta completamente senza copertura di rete, impedendomi così di chiamare e di inviare sms! Lo stesso problema l'hanno riscontrato anche molti altri utenti TIM.
Ho trovato un forum sul web che parla proprio di questo ma non viene specificato né il perché né quando verrà risolto questo problema. Dice solo che è un problema a livello nazionale e che non riguarda solo la rete cellulare ma anche la connessione ADSL.
Voi ne sapete qualcosa?

41 commenti:

  1. non posso aiutarti... ero con Tim fino a pochi gg fa ma ho cambiato operatore ... buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacchio..:( Io sono passata a TIM a Novembre ma non ho mai avuto problemi di alcun tipo, anzi! Speriamo si risolva in fretta perché inizio a sclerare...grrr..

      Elimina
  2. io sono sotto coopvoce, ma la rete a cui si appoggia è sempre tim ed oggi non c'è mai stato campo.io sono della provincia di mantova.Al telefono l'assistenza coop dice che è un problema a livello nazionale senza sapermi dire quando verrà risolto...certo che in casa ho un'altro cellulare con sim tim e questo però prende...quindi pensavo che fosse non tanto un problema tim, ma un problema dei gestori che si appoggiano alla sua rete..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io sono sotto TIM e da oggi pomeriggio zero copertura..idem il mio ragazzo, che ho provato a contattare con un telefono con sim Vodafone ma risulta sempre irraggiungibile..

      Elimina
  3. Problema nazionale sui ripetitori. ..la cosa straba è che riguarda a macchia di leopardo sim diverse in stesse zone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo pure io fosse qualche problema ai ripetitori..sì ma a me, viene da piangere lo stesso. Comunque si Twitter c'è un hashtag dedicato: #TIM4U

      Elimina
    2. Il problema non è ai ripetitori ma su un hlr ed è per questo motivo che il disservizio è a macchia di leopardo.

      Elimina
    3. Ah! Beata ignoranza.. Che diavoleria sarebbe un hlr?!? @_@

      Elimina
    4. http://www.rezet.info/viewtopic.php?f=28&t=1257

      Elimina
    5. Ok..ora è tutto molto più chiaro.. @_@
      Sei efficiente però. Questo lo devo ammettere. :D

      Elimina
    6. Praticamente su un hlr ci sono registrate tutte le informazioni riguardo le sim.

      Efficiente ed efficace più di 50 sfumature ;-)

      Elimina
  4. hai provato a sentire l'assistenza tim?Cosa ti han detto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No..a dir la verità non ho chiamato nessuno..mi viene da piangere..il cellulare è il mio unico mezzo di comunicazione diretta con il mondo esterno..sono disperata ç_ç

      Elimina
    2. Assistenza tim... 29 minuti e 37 seconfi di attesa...poi hsnno riagganciato....bel servizio clienti...

      Elimina
    3. Sì, ho letto di una tipa che è stata in attesa un'ora e zero risposte! Loro sono dei coglioni...ma anche lei, stare in attesa un'ora... :-X

      Elimina
  5. hahaha a chi lo dici...sono isterico, più che altro xkè lo uso molto per lavoro e secondo me pure i messaggi che mi hanno mandato andranno persi!
    Ma tu Francesca ti sei murata in casa che comunichi solo col cel? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anch'io che tutti i messaggi ricevuti oggi andranno persi..no comment!
      Comunque, non mi sono murata in casa..però tutti i miei amici indovina un po'? Sono clienti TIM! Moroso compreso. E nessuno è del mio paese.. Ma per quanto mi riguarda, non ho nessuna intenzione di mettermi a girare a vuoto per la città alla ricerca del moroso perduto. Anzi, causa disperazione acuta, fra non molto andrò pure a letto! E speriamo che entro domani tutto torni alla normalità!
      Potrei uccidere per molto meno!!

      Elimina
  6. ecco, brava, meglio che non esci stasera...mi sa che saresti pericolasa:-)
    "Alla ricerca del moroso perduto "...bella questa, potrei anche creare un gruppo su facebook hihihihi.
    Comunque ho chiamato la tim e mi dicono per tranquillizzarmi che hanno un problema da qualche parte e che in qualche modo lo risolveranno...ma non sanno quando.Più chiari di così!?!
    Certo che in queste situazioni ti accorgi di quanto sei cel-dipendente :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti..me ne sto a casa in modalità ZEN, a meditare e a cercare di raggiungere la pace dei sensi che ho perso da un bel po'..
      Cmq, dicendo che hanno un problema da "qualche parte" e che in "qualche modo" risolveranno..mi hanno davvero tranquillizzato. T_T Ma porca..

      Io sono decisamente cel-dipendente. Più che altro, mi rimane solo quello per comunicare con gli altri! (tecnologicamente parlando, ovviamente -.-)

      Elimina
  7. Forse siamo vicini ad una soluzione. Se tutto va bene nel giro di un'ora il disservizio dovrebbe essere risolto.

    Potrebbero però continuare ad avere problemi tutte le sim registrate negli ultimi 10 giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimooooo! Speriamo!!
      Per quanto riguarda la tua seconda affermazione, io sono salva perché sono passata a TIM a Novembre! \m/_

      Comunque vi ringrazio tutti per il vostro aiuto/supporto! Ma, soprattutto, un grazie speciale per esservi firmati tutti come "Anonimo"! Se prima ero in confusione per la TIM, ora sono in culo totale! ç_ç

      Elimina
  8. se continuano così comunicheremo coi segnali di fumo :-D
    Mi sa che per farmi passare l'incazzatura stasera esco a piedi nella birreria più vicina..ed affogo la frustrazione nell'alcol hihihihi.
    1 ora al telefono a sentire la musichina della tim???secondo me le si era fritto il cervello dopo 10 minuti...gli altri 50 non contano, era lobotomizzata ormai :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, vai di birra. Io andrò di Cinquanta sfumature di grigio..yeeee! y.y

      Elimina
  9. Infatti mi chiedevo come facessi a capire qualcosa di chi scriveva e cosa :-)
    Mi firmo adesso:
    Sono Andrea...e mi sa che son troppo pigro per loggarmi hahaha
    i messaggi delle 22.24-22.13-22.04-21.55-21.42 sono i miei, confesso :-D
    dopo che hai finito di leggere quel meraviglioso libro, se il tuo moroso è ancora sperduto, fammi un segnale di fumo che vengo ad interrogarti:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah ok..al momento il moroso è ancora sperduto..ma il libro non l'ho ancora finito! ;)

      Elimina
  10. ore 23,10 ancora zero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio cellulare si è ripreso verso le 2 e qualcosa di stanotte..

      Elimina
  11. basta prendere il telefono, metterlo in vivavoce ed appoggiarlo sul tavolo intanto che fate altro: l'ora di attesa vedete come vola!

    ore 23:20 e ancora tutto morto!

    Rilassatevi comunque e pensate a come si viveva (bene!) cent'anni fa! alcuni sono un bel po' paranoici! i nostri Nonni (Nonni mica avi!) non avevano ne tv ne freezer e mi sembra che a causa di ciò non si sia impiccato mai nessuno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Hai ragione. Sicuramente ai tempi dei nostri nonni non c'erano tutte 'ste ansie e paranoie...però "tornare indietro" è sempre dura! Cmq, habemus copertura! ^^

      Elimina
  12. io comunque continuo ad avere problemi anche adesso alle 23.30. oggi giornata disastrosa...

    RispondiElimina
  13. La musichetta della Tim ormai mi rimbomba in testa.. cmq alla fine la tipa ha risposto dicendo : "Si lo sappiamo sono 15 milioni le utenze che non fuonzionano. Buonasera" Ma che vada a fanc... Nemmeno uno straccio di scuse. Che vergogna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, era proprio un problema a livello nazionale. Da una parte è anche comprensibile il loro atteggiamento, soprattutto dopo un po' di ore dall'inizio del disservizio...avranno dovuto rispondere a milioni di utenti incazzosissimi! :-/

      Elimina
  14. Senza parole, è da oggi alle 14.00 che ho il cellulare morto, e alla tim più di dirmi 'stiamo cercando di risolvere' non sanno...La cosa 'ottima' è che il mio numero è x uso privato e x lavoro, e già è successo un casino lavorativo a causa del mio isolamento. Grrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io dalle 14 circa! Ha ripreso a funzionare verso le 2 di questa notte! Per fortuna io non uso il mio cel per lavoro..però immagino il disagio pazzesco per chi con il telefono ci lavora!

      Elimina
  15. Ciao sono a Cagliari e anche io sono da questo pomeriggio senza linea... spero che domani sia a posto perché pure io uso il telefono anche per lavoro. Sono con la tim da tantissimo tempo e non mi era mai capitato uma cosa simile. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh..mi sa che è successo un bel casino..comunque, problema risolto almeno per me, da questa notte..

      Elimina
  16. Si è risolto tutto? Per fortuna ho WIND XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, tutto risolto per fortuna! Verso le 2 di questa notte ho spento e riacceso il cellulare (della serie "notte insonne") e c'era coperturaaaa! :)

      Elimina
  17. Io ho Vodafone, ma oggi un mio collega ha avuto il tuo stesso problema e gli hanno detto che devono risolvere il problema !! Bu :( tra l'altro da noi in ufficio ci lavoriamo con i cellulari.. Stiamo a vedere!!! L'hai finito 50 sfumature ?? Ti è piaciuto??:)
    http://blogpercomunicare.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora finirlo..ma mi prende sempre di più! ;)

      Elimina
    2. :-) BUON PROSEGUIMENTO DI LETTURA !!

      Elimina