Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/09/14

Fase critica.

Stavo pensando...che odio fortemente il pre-ciclo (mestruale, ovviamente).
Ipersensibilità accompagnata da sbalzi di umore esagerati.
Se qualcuno fa qualsiasi cosa mi innervosisco...ma se nessuno fa niente, mi arrabbio ancora di più.
Il pre-ciclo è quel periodo di 4-5 giorni in cui passo da un "Ti amo tanto amore, sai? E tu mi ami ancora, vero? Ma tanto tanto, vero?" (con pianto da esaurita) a un "Ma che cazzo fai?! Ma allora vedi che sei davvero un idiota, rincoglionito e forse anche un pò cretino?? Lo vedi? Eh? EH?!" (con sguardo assassino di chi è appena stato rapito dal demonio - e fidatevi che so farlo bene).
Durante il pre-ciclo? Mi sveglio la mattina che mi sento un cesso che nemmeno l'AMIA mi vorrebbe tra i suoi rifiuti, con una pancia così gonfia da sembrare una donna incinta appena entrata nel quinto mese (talvolta mi viene addirittura il dubbio di non esserlo davvero). Esco di casa ed ecco che mi sento più figa di Belen nei suoi momenti migliori, ma poi d'un tratto (quando rinsavisco un attimo), ricado subito nella depressione più profonda e mi sento decisamente più brutta e più ciccione di Beth Ditto.
I giorni di pre-ciclo sono quei giorni in cui un sms è troppo poco, due sono troppi.
Insomma, è davvero una fase di merda (i francesismi li tengo per i giorni pari divisibili per 6).
E ora sono proprio in questa fase.



6 commenti:

  1. Be' anche la sottoscritta non scherza.
    Ma da qualche mese, periodicamente, assumo l'integratore Mag2. Principalmente utile per attenuare il periodo ed i disturbi del pre-ciclo. Io che sono soggetta a cali di pressione, mi da una mano per la forza fisica ed anche per l'umore ;-)

    RispondiElimina
  2. a me dura anche per tutta la settimana con-ciclo!!! e oggi è uno di quei giorni..infatti l'altro giorno avrei scritto 3000 post (ma non avevo tempo!) e oggi invece non mi prende proprio... :(

    RispondiElimina
  3. Consiglio assunzione di magnesio, aiuta l'umore (almeno a me;)

    RispondiElimina
  4. Mi rispecchio in pieno nei tuoi sbalzi d'umore! Il mio ragazzo sa che quando inizio a chiedergli "mi ami? davvero?" sono in quella fase ^_^

    RispondiElimina
  5. ma che bella è 'sta foto????
    :)
    emme

    RispondiElimina