Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/06/07

Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.

Allora, io lo so che la pioggia ha una sua utilità, lo so che è essenziale per la vita del mondo vegetale e animale, pulisce il cielo dallo smog e da altre schifezze e poi, tempo fa, qualcuno disse
"Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto di lacrime".
Lo so, lo so, ne sono convinta. Per carità.
Però, ecco, credo che adesso abbia anche un pò rotto le palle!!!

Ci sono le piante che implorano pietà, ormai! Molte rane sono annegate (con la crisi, non tutte potevano permettersi i braccioli) e le mie tartarughe sono rientrate in letargo.
Inoltre io, che da un anno attendo l'Estate - il caldo torrido - il sole cocente - l'abbronzatura esagerata - l'abbuffata di anguria e gelati, sto per avere un esaurimento nervoso.
E poi il 17 sarà il mio compleanno. E per 24 anni l'ho festeggiato indossando giusto un paio di fazzoletti per coprire le parti intime e con la pelle tutta appiccicosa, per via dell'afa. E con una tintarella degna di nota.
Quest'anno non deve essere diverso.
Non ho intenzione di mettermi golfino e sciarpetta il 17 giugno perchè la temperatura raggiunge a malapena i 20°C.
E non ho intenzione di arrivare la sera del 17 giugno con la pelle color verde rame.





Trovo che il mondo stia andando a puttane.


9 commenti:

  1. ..sono assolutamente, totalmente e pienamente d'accordo con te!!! non se ne può più!!! :( e mi dispiace per il tuo compleanno, io sono nata a Novembre quindi ci sono abituata, ma capisco che per voi "estivi" deve essere un trauma! :P

    RispondiElimina
  2. Concordo in tutto e per tutto!! sta pioggia mi ha scassato i cosidetti cojotes.
    Bentornata!! ^_^


    p.s.Hai fatto strabene smettere di fumare..ma questo sicuramente lo sai già!!! =)

    RispondiElimina
  3. ciao non fumatrice!! ;)
    c'è una sorpresa per te nel mio blog!

    RispondiElimina
  4. Divertente post che condivido.
    Ci stiamo sempre piu' "tropicalizzando??" (Domanda alla Marzullo...) :)

    RispondiElimina
  5. Il mondo sta andando a puttane ma la foto per quanto strano possa sembrare rappresenta la parte sana.

    Auguri

    RispondiElimina
  6. Yeah, il vecchietto sbirciava tra le chiappe di quella davanti.

    RispondiElimina
  7. auuuuuuuggggggguuuuuuuuuuuuuurrrriiiii!!!!!!

    franci mi metti il buon umore!
    :)
    emme

    RispondiElimina