Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/04/29

Patè-ma.


Uff.
Niente. Oggi non ce la .
Poi ho visto un pezzo del Royal Wedding...e lì, mi è partita la mente e il cuore.
E ho capito che, se vado avanti così, non ci sarà mai un posto nella mia vita per il matrimonio.
Ho capito che funziona l'essere selettivi, ma fino ad un certo punto. Esiste un limite anche alla selezione. Il bisogna sapersi accontentare forse non è proprio così stupido come sembra (e come ho sempre pensato).
Cioè alla fine...chi sono io per permettermi di essere così selettiva? Chi sono gli altri per essere scartati dalla mia selettività??
Forse ci vorrebbe un pizzico di umiltà in più. Ecco. Umiltà. Parola chiave.
Va bene essere pretenziosi, esigenti. E' chiaro che il barbone sotto il primo ponte che trovo, non lo raccatto su. Però essere troppo così, non va bene. N-o-n v-a b-e-n-e.
Ci vuole una via di mezzo. A metà strada tra la cernita esagerata e l'accontentarsi un pochino di più.
Alla fine un uomo è come un paio di jeans: quando ti sta bene addosso, 
 non serve che ci sia per forza la marca. Lo indosserai tutti i giorni, finchè strappo non vi separi.

                

6 commenti:

  1. Bel post! Al riguardo penso che tu abbia ragione tuttavia devi sempre avere in mente cosa vuoi dalla vita, o meglio, quale genere di uomo vuoi accanto a te.. Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Di solito la selezione avviene naturalmente, forzarla mi sembra un po' da....non mi viene finiscila tu.

    RispondiElimina
  3. ma quella nella foto sei tu????
    non farti prendere dallo sconforto francy! non ti accontentare, il tuo principe c'è devi solo lasciargli spazio per farsi conoscere ed amare :)
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  4. @Nina: hai ragione! Bisognerebbe sempre avere in mente ciò che si vuole dalla vita...ma non è facile! =(

    @davideduevolte: sì ma..la mia selezione è tremenda però! ù.ù

    @emme: no no...non sono io quella nella foto del post! :) Allora..porte aperte al Principe! ;)

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco!! Proprio in questi giorni anche io sto avendo la crisi del quarto di secolo!!
    Penso che se tiro avanto a questa maniera rimarrò zitella a fare la calzetta a casa..... Mammamia!! Ma dov'é l'uomo della mia vita? Dove?! Mi sa che deve ancora nascere!!!

    RispondiElimina
  6. Occhioooo! Non mollare! Quando io mi sono accontentata, dopo 7 anni da single e alcuni tentativi falliti, ho avuto la peggiore esperienza che potessi avere! Una sola cosa positiva: mentre stavo ancora con il mio ex ho conosciuto la mia metà.

    RispondiElimina