Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/02/09

Il gioco del Cubo.

Oggi, a fine pausa pranzo, il mio responsabile ha proposto a me e ad altri 4 colleghi di partecipare al Gioco del Cubo.
Io non ne avevo mai sentito parlare prima, credevo si trattasse di qualche stronzatina da NERD.
Ma appena lui ha aggiunto "E' una sorta di test psicologico!"..tiiin! Mi si è accesa la lampadina della curiosità e ho voluto assolutamente farlo.
Dovete sapere che io mi prendo malissimo per questi test psicologici. Divento matta, proprio.
In pratica, il gioco consiste nell'immaginare nella propria mente un cubo (individuandone posizione, dimensione, materiale, colore, ecc.), successivamente immaginare una scala (anche qui, individuarne le varie caratteristiche), poi immaginare un bicchiere (sempre nella stessa immagine in cui stanno cubo e scala, immaginati in precedenza) e concludere buttandoci dentro pure un cavallo.
Quindi, a fine gioco, nella testa ci deve essere questa foto in cui ci sono cubo, scala, bicchiere e cavallo.
Ok.
Io l'ho fatto, ora vi descriverò cosa mi sono immaginata ma qualcuno me lo deve interpretare!
Il mio responsabile, causa svogliatezza/mancanza di tempo, non ci ha interpretato nulla. =(
Non ci ha descritto un profilo finale, un risultato, un significato. Ci ha solo detto cosa rappresentano i vari oggetti.

- CUBO: è di medie dimensioni (non so..circa un metro per lato), fluttua al centro di questa stanza (stanza tutta nera, buia), è di colore bianco/azzurrino e sembra di ceramica, è un pò luccicante.


- SCALA: classica scaletta a pioli, di legno chiaro, luccica leggermente come se fosse stata verniciata, è alta più o meno come me, tocca il pavimento ed è appoggiata alla facciata del cubo che io ho di fronte. La fine della scala arriva a metà facciata del cubo. (Il cubo fluttua, è sospeso al centro della stanza).

- BICCHIERE: appoggiato sopra al cubo, classico bicchiere per l'acqua, di vetro azzurrino, con un fondo spesso, sembra bello resistenza come bicchiere. Vuoto. Di normali dimensioni. Per farvi capire meglio, la proporzione è tipo così -> Cubo : Bicchiere =  Io : Bicchiere.

- CAVALLO: un bellissimo cavallo bianco, rampante, in piedi su due zampe, accanto al cubo come se lo guardasse. Ma non lo tocca. Ed è immobile. Ha una bela criniera fluente. Tutto completamente bianco.

Fine.
Ecco. E ora?!
Il mio responsabile ha detto che il Cubo rappresenta il nostro ego, la Scala rappresenta quello che noi vediamo negli altri (???), il Bicchiere rappresenta la nostra sfera sessuale e il Cavallo rappresenta il nostro partner ideale.

Uffi. Ma io voglio sapere di più. Voglio un profilo personalizzato.
La grandezza del Cubo cosa significa? Il materiale con cui è fatta la mia Scala? Il fatto che Cubo e Scala si tocchino? Il bicchiere vuoto? Il fatto che il mio Cavallo sia tutto bianco? Che cosa significano tutti questi aspetti della mia immagine?

C'è qualcuno in grado di interpretare il tutto?
Qualcuno che l'ha già fatto e sa come leggerlo?
Vi prego.. *-*

Magari provate a farlo anche voi e raccontatemi un pò la vostra immagine finale!
E se conoscete altri test psicologici, sono ben disposta a farli ( purchè ci sia una successiva interpretazione del profilo!).

11 commenti:

  1. Io conoscevo un test simile su internet http://www.cartoline.it/test_psicologici/test-personalita-amore-amicizia-donne.htm
    alla fine ti dovrebbe dare tutte le spiegazioni...
    Non è proprio uguale ma è simile :)

    RispondiElimina
  2. http://www.cartoline.it/test_psicologici/test-personalita-amore-amicizia-donne.htm

    RispondiElimina
  3. ma non si può fare un test e lasciarti appesa nell'interpretazione delle risposte?????!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi ho fatto il test che mi avete suggerito..molto simile al mio..e decisamente più esaustivo nel dare il profilo finale! Molto carino! Grazie! =)

    RispondiElimina
  5. Molto carino come test!



    xoxo Maretta

    RispondiElimina
  6. sei un mito!
    anche a me questi test mi mandano ai matti!
    ...però non avrei avuto la pazienza di immaginare tutto strabene per filo e per segno e poi essere lasciata così, in sospeso, come il tuo cubo!
    emme

    RispondiElimina
  7. Sei per caso del segno dei gemelli?

    RispondiElimina
  8. Anche se sono passati mesi ti posso dare una mia interpretazione delle tue risposte. Sei una persona solare, innamorata della vita, alcune volte ti puoi sentire un po' giù, ma rialzi sempre il capo con un sorriso. Ti ritieni una persona un po' speciale, ma alle volte fragile. Hai le tue insicurezze come tutti, ma non sono esagerate e non condizionano in modo significativo la tua vita. Sei brava a comprendere gl'altri, capisci quando vogliono solo qualcosa da te o sono sinceri.
    Sei una sognatrice e hai un po' la testa fra le nuvole, sei una persona più emotiva che razionale. Hai una fervida immaginazione.
    Ami i tuoi amici, fai molto per loro e qualche volta senti che ricevi di meno di quanto dai, magari li aiuti a superare le loro debolezze.
    Ti piacciono gli uomini che si fanno notare, che hanno carattere e spiccano nel gruppo,ma anche sinceri.
    In generale hai bisogno di rapporti profondi dal punto di vista emozionale e fisico, non te ne fai niente di partner che si fanno vedere due volte a settimana. Qualche volta ti esaspera la mancanza di iniziativa degli uomini che ti interessano.
    Che fatica.Mi aveva insegnato questo gioco una ragazza che faceva psicologia, ma nella sua versione al posto del bicchiere c'erano dei fiori che rappresentavano i bambini. Che dire, ho fatto del mio meglio, ho indovinato qualcosa? Mi farebbe piacere essere riuscito a capire qualcosa di te. Ciao

    RispondiElimina
  9. Direi che ci hai azzeccato..cioè..sono proprio io! @_@ Ma mi conosci..? o_O

    RispondiElimina
  10. No, sono solo un ragazzo romano che preso da un attacco di nostalgia ha cercato il gioco del cubo nella grande rete. Per caso mi è caduto l'occhio sul tuo blog, tutto qua. Meritavi una interpretazione delle tue risposte, assurdo che te lo abbiano fatto così.
    Non ero sicuro di essere ancora in grado di interpretare correttamente le risposte,mi fa piacere che pensassi ,addirittura, che ti conoscessi.
    Mai fare questo gioco a chi conosci, il gioco viene sfasato da quello che pensi di quella persona.
    Chissà quali sarebbero state le mie risposte se qualcuno mi ci avesse sottoposto prima che lo imparassi?
    Sono febbricitante quindi spero di non aver delirato nel post.
    Ciao, è stato un piacere, spero tu possa trovare il tuo cavallo bianco

    RispondiElimina