Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/02/22

100% NATURALE.

IL PREZIOSO SUCCO DEL LIMONE DI SICILIA
Dalla generosa terra siciliana, dove i fertili "giardini" di limoni seguono le dolci colline del territorio siracusano e giungono fino al mare, dando ai frutti intense fragranze, qui e solo qui i limoni maturano in un microclima che li rende unici per profumo e sapore. Con il loro prezioso succo si ottiene un Sorbetto davvero speciale.




UN CREMOSO PIACERE CON LA FRESCHEZZA DEL LIMONE
A fine pasto, gustato al naturale, è un piacevole digestivo. Con la frutta diventa un fresco dessert.
Con la vodka un piacere da gustare in compagnia.

Bevanda analcolica cremosa al limone.
Ingredienti: acqua, zucchero, succo di limone(12%), grasso vegetale non idrogenato, acidificante: acido citrico; amidi modificati (di mais), stabilizzanti,: farina di semi di carrube, gomma di guar, gomma di xanthan; correttore di acidità: citrato di sodio; emulsionanti: E471 (mono-e digliceridi degli acidi grassi), E472b (esteri lattici di mono-e digliceridi degli acidi grassi); antiossidante: acido ascorbico; conservante: benzoato di sodio. Contiene solfiti.

CONSUMARE ENTRO 30 GIORNI DALL'APERTURA E RICHIUDERE SEMPRE DOPO L'USO.

Sì bè. La parte sugli ingredienti l'hanno messa solo per riempire il resto della bottiglia. Sia chiaro.
Altrimenti sarebbe sembrata "vuota", non sarebbe saltata all'occhio e nessuno l'avrebbe acquistata.
Trattasi solo di marketing...puro marketing. Ne sono certa.

E se l'introduzione iniziale spacca (la Sicilia con i suoi fertili giardini, le colline, il mare..uuuh *-*), gli ingredienti UCCIDONO.
Che roba è??? La morte al limone?!?
Non oso pensare a cosa succederebbe nel mio stomaco se dopo aver assaporato questo cremoso e naturale Sorbetto, bevessi un bel bicchierone di Coca-Cola.
Comunque, bevuto e apprezzato gente!
E sono ancora viv..ancora vi..ancor...

8 commenti:

  1. Ogni volta che vado al supermercato e guardo questi "prodotti" tipo "succo di limone", "sorbetto di limone", "spremuta di limone", "essenza al sapor di limone", etc.. Mi viene da dire una sola parola.. MAH.

    Ovviamente parlo da Siciliano, dato che sono Siciliano, e che i limoni li troviamo anche sotto il lavandino di casa nostra :D. Poi non vi dico quando leggo gli ingredienti per la realizzazione di un semplice sorbetto. Vado in campagna prendo mezzo chilo di limoni. Torno a casa e li spremo, gli metto un albume di uovo montato a neve, zucchero, acqua e tutto dentro la macchina per fare il gelato. Risultato? Buonissimo e sano, soprattutto senza tutte quelle porcherie di ingredienti che mettono.

    RispondiElimina
  2. Mi avete distrutto un mito. Lo avete abbatuto. Io adoravo,prima di questo post e prima del commento di Lightuono, il sorbetto al limone acquistato nei supermercati. Ma lo sapete che la gomma di guar è un lassativo cd meccanico e che riduce o ritarda l'assorbimento di molti farmaci? Ovviamente le quantità devono essere più massicce. Sul benzoato di sodio stendiamo un velo pietoso. Dico solo che è un antimicrobico. Ci sarebbero, poi, i solfiti. Qui il velo pietoso non basta più, ci vorrebbe una coperta, ma di quelle spesse. Le persone allergiche ne sanno qualcosa. Rimango dell'avviso che mi avete distrutto un mito. :-D

    RispondiElimina
  3. "Gran Soleeeeeeil, il dessert che io vorrei"!!
    ma dove?? ma quando??? mai nella vita asseggerò un gran soleil (o simili)!! O_O
    non c'è altro da dire!!

    RispondiElimina
  4. naturale????!!!!! >_<
    però!
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  5. Ecco sembra proprio la pubblicità del grand soleil :D

    RispondiElimina
  6. Ormai tutti questi prodotti cosiddetti "tipici" come limoncello o aceto balsamico impestano i supermercati...ma se solo per una volta assaggi gli ORIGINALI capisci subito dove stà la fregatura!!!

    RispondiElimina
  7. Da siciliana vi sconsiglio vivamente di comprare questi articoli, gran soleil o granigel, non hanno nulla a che fare con un sorbetto o, nell'altro caso, con una granita o qualcosa che vorrebbe imitarli.
    Concordo ottima presentazione ma poi leggi gli ingredienti e...

    RispondiElimina