Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/01/30

TAG: Le 10 cose che odio (Parte I)

Ed eccomi qui a rispondere ad un altro tag, scovato un pò di tempo fa su più di un blog.
Il tag consiste nell'elencare (e magari motivare) le 10 cose che si odiano maggiormente.
Mi è sembrata una cosa divertente e curiosa da fare, nonchè utile per farmi conoscere un pò di più.
Io ho deciso di farne una variante: risponderò a questo tag 2 volte.
Nella prima parte (ecco perchè nel titolo del post ho specificato Parte I) elencherò le 10 cose "materiali" che mi infastidiscono di più, mentre nella seconda parte elencherò i 10 aspetti caratteriali che proprio non sopporto, che mi fanno decisamente partire l'embolo.
Buona lettura!

1 - IL FREDDO: Odio odio odiooo! Avere sempre mani e piedi gelati, continuare a tremare, è una cosa che mi manda in bestia. Divento proprio cattiva. Piuttosto preferisco morire di caldo, sudare continuamente, entrare in una macchina nera dopo che è stata sotto il sole cocente tutto il giorno con 40°C all'ombra. Per questo abolirei l'inverno.

2 - LA NEBBIA: ovviamente, dopo il freddo, non potevo non mettere la nebbia. Porta solo umidità, quindi capelli intrattabili, freddo, quindi IO intrattabile, non si vede una beata minchia per strada, quindi bisogna guidare ai due all'ora tenendo gli occhi aperti tipo faccia spiritata ( O_O ) oppure stare rinchiusi in casa direttamente.

3 - IL MAL DI DENTI: il peggiore dei dolori fisici (minori, ovviamente) che mi possa capitare. Piuttosto mal di testa, mal di pancia, mal di gola, febbre da cavallo, raffeddore...ma il mal di denti NO!
Forse dipende anche dal fatto che ho il terrore del dentista e allora è una sorta di influenza psicologica sul dolore vero e proprio. Fatto sta che il mal di denti mi fa proprio piangere. -.-'


4 - LE ORECCHIE TAPPATE: mamma miaaaa! Che sensazione odiosaaa! >.< Tra l'altro mi è pure capitato di recente. Mi scombussola proprio il bioritmo. Sentire tutti i suoni così ovattati, distanti, mi fa diventare scema. Mi sembra di stare su un altro pianeta, tipo. Che cosa odiosa!

5 - LE BUCHE SULL'ASFALTO: sarà che ci ho rimesso pneumatico e cerchione già due volte per colpa loro ma, quelle classiche buche/voragini che si formano sull'asfalto dopo un giorno di pioggia, mi mandano in bestia. Percorrere una strada tutta bucherellata stile formaggio EMMENTHAL di prima mattina, mi rovina l'intera giornata. ù_ù

6 - GLI INSETTI: precisazione: gli insetti mi fanno proprio paura. In pol position cimici, cavallette e quelle bestie nere tipo coleotteri, dall'aspetto vomitevole. Ripugnanti. Incontrollabili. Le cimici che precipitano dal soffitto quando meno te lo aspetti?? Aaaah! Terrore! Mi mandano nel panico più totale. Le cavallette che saltano tipo effetto sorpresa?? Tremende. Tachicardia a mille per me. E quelle schifezze nere, magari pelose, con quella specie di corazza che quando le schiacci fanno "CROCK"?! Diaboliche. Quando le becco ferme per terra, ci impiego meno di un nanosecondo a spiaccicarle con la scarpa, usando tutta la forza che la paura mi tira fuori. Mi sento come indemoniata, quando devo ammazzarle. Buahuhauhauha (risata satanica).

7 - Il CIBO CHE SI INFILA TRA I DENTI: Ad esempio, sono al bar, ordino un cocktail (ovviamente analcolico) alla frutta, a gusto del barista."Fai te!" gli dico. "Basta che sia alla frutta e che non sia troppo dolce, che se no te lo lascio lì eh." Aggiungo, con il mio solito tono un pò acidello. :D Immancabile: lo spicchietto d'ananas infilato sul bordo del bicchiere. Buono buonissimo. Adoro l'ananas. Maaaa...eccolo lì! Il filetto-di-ananas che, puntualmente, mi si infila tra i denti: DA SCLERO. Huston, abbiamo un enorme problema. E continuo imperterrita, con la lingua, a toccare quel cazzone di filetto-di-ananas incastrato, irremovibile, finchè, quando ormai la lingua è diventata un corpo estraneo nella bocca, riesco a toglierlo. Aaah! Sospirone di sollievo! Ho vinto.

8 - LA MIA INNATA DOTE NELL'INDIVIDUARE I CAPELLI SPORCHI SULLE PERSONE: "che culo!" direte voi. Eh lo so ragazzi, non invidiatemi per questo straordinario-super-potere che la natura mi ha conferito. Ho la capacità di individuare distante un chilometro le teste ricoperte di capelli sporchi. E lì, parte il momento-insulto nei confronti dei "malcapitati". Ma dai cazzooo! Come si fa??? Anche solo per la curiosità di provare i milioni di shampoo in commercio, me li laverei tutti i giorni io i capelli! Figuriamoci se sono sporchi! Proprio mi fa schifo vedere i capelli messi così: unticci, ridotti a cordine, appiccicati alla testa. Cristo Santo! Se ce li hai grassi e il giorno dopo che li hai lavati, ce li hai già sporchi: sfiga tua, rilavateli. Mi rivolgo sia alle donne..sia agli uomini!!! Nessuno è escluso dalla mia analisi del capello. Purtroppo, ho notato che molti non hanno la mia fortuna e non sanno disinguere i capelli puliti da quelli sporchi. Così, oltre a rovinarmi lo stomaco nel notare quelle teste inguardabili, mi tocca pure rovinarmi il fegato perchè solo io le noto e passo per la solita stronza. Che robe. -.-'

9 - LO SPORCO SOTTO LE UNGHIE: se la nebbia segue il freddo, lo sporco sotto le unghie segue i capelli unti. Quando capita a me (tipo quando sbuccio la banana, unghia nera facile) corro immediatamente al bagno! E lì, lava lava lava abbbomba proprio. Con precisione maniacale. Non ne deve restare alcuna traccia. A parte che è super fastidioso sentire che ho qualcosa sotto le unghie ma poi: è proprio OSCENO. Dai. Non sto neanche qui a dilungarmi troppo su sta roba perchè mi vien già male.

10 - LO SMALTO CHE SI SBAVA UN MINUTO PRIMA DI USCIRE: eccolooo! Il guasta-feste per eccellenza. Maledetto. Già di mio sono una fallita nel mettermi lo smalto. Ho zero pazienza nell'aspettare che si asciughi perfettamente. Continuo a sventolare le mani alla velocità della luce tipo donna-pazza-che-crede-di-poter-volare. Decisamente LOSER. A volte, diciamo spesso, capita che, 1 minuto prima di uscire, nel momento in cui infilo la giacca, guardo la mano e "Porca put***a! Mi si è rovinato lo smalto!" Teriiiibbileeee! Mi fa impazzire.

Ecco. Questo è quanto.
Spero che tra di voi ci sia qualcuno che condivida con me l'odio per almeno la metà di queste 10 cose.

A giorni, per la gioia di tutti, la seconda parte.

4 commenti:

  1. ho riso di gusto al punto 8!
    abbiamo molte cose in comune....lo faccio anche io!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto morire..ehehe..Io non sto tanto a guardare i capelli quanto invece il come sono vestiti..certa gente non ha gli specchi in casa.
    Condivido il punto 2 e il 6 (anch'io odio gli insetti e divento un omicida compulsiva quando li vedo...

    RispondiElimina
  3. ti appoggio su molti punti...mi piace lo farò anche io ^_^
    http://paroleparolevarie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. io non odio, ma mi da fastidio parecchio chi parla degli altri
    sopratutto se lo fai quando sono nella tua stessa stanza:
    insulti non solo il mio corpo.. sottovalutando il mio orecchio acuto
    ma anche la mia intelligenza.. pensando che non capisca che
    ti stai riferendo a me.
    A tal proposito ti rispondo ora: si, i capelli grassi vanno lavati
    tutti i giorni, come il corpo, e se necessario piu' volte al giorno
    ma nelle decine di migliaia di giornate di vita.. purtroppo
    possono capitare decine di imprevisti..
    e se per un giorno.. in un anno.. mi vedi con i capelli sporchi..
    guarda da un altra parte.. puoi benissimo ignorarmi..
    non devi per forza passarmi accanto o conversare con me..
    non l' hai mai fatto.. quindi non c'era bisogno di odiarmi.
    See you soon
    Diego

    RispondiElimina