Ho appena contribuito alla campagna "Dona un pasto ad un bambino bisognoso", inviando un SMS dal valore di 1 Euro al numero 45562 (se volete saperne di più andate sul sito donaunpasto.tim.it).
Poi, se il mio sms si trasformerà davvero in un pasto caldo per un bambino bisognoso, è un altro paio di maniche.
E non ve lo vengo a raccontare per vantarmi o per fare la figa. Ci tenevo a dirvelo semplicemente perché le buone azioni mi sono sempre piaciute. E vorrei che piacessero anche a tutti voi.
Inoltre, queste campagne via SMS le trovo molto efficaci. Sono iniziative alle quali si può aderire molto facilmente e in qualsiasi momento della giornata.
Poi, diciamocelo, 1 Euro devoluto alla ricerca o comunque in beneficenza, cosa volete che sia? Non c'è scusa che tenga per giustificarsi dal non voler inviare uno messaggio come questo.
Capisco non voler mandare un SMS al/alla proprio/a partner per strane e incomprensibili tecniche di seduzione o, più semplicemente, perché manca la voglia (cosa che, a parer mio, non dovrebbe mai succedere). Ma quando si tratta di fare del bene, del vero bene, egoismo, pigrizia, avarizia e menefreghismo non sono ammessi.
E poi domani sarà il vostro (mio no, perché io sono immortale) ultimo giorno di vita. Non vorrete mica lasciare del credito inutilizzabile sul vostro smartphone, vero?!
donare il mangiare un pasto ha un bambino bisignoso è stata proprio bello perche ci sono alcune persone che il cibo lo buttano
RispondiElimina