Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/05/04

African trip

Dai almeno, questi (ormai quotidiani) viaggi in treno VR-MI / MI-VR mi hanno dato lo stimolo (ultimamente decisamente perso) alla lettura.

E mi sono intrippata nel libro Il cacciatore di aquiloni, libro che ormai circa il 99.99% delle persone in grado di leggere ha già letto ma che io, nonostante sia in possesso di questo libro da più di un anno, ho deciso di prendere in mano solo ora.
Diciamo che non è un librettino così tanto per fare.
Decisamente toccante (alcuni avvenimenti raccontati mi hanno fatto venire i brividi e gli occhi lucidi) e, soprattutto, la trama non rispecchia per niente quello che mi ero immaginata io in base alle varie voci sentite su questo libro. Credevo fosse prettamente improntato sulla guerra, invece mi sbagliavo alla grande.
É molto molto molto più improntato sulla storia personale del protagonista.
E se esiste qualcuno che ancora non l'ha letto, bè credo sia giunta l'ora di farlo.

E meno male che è Venerdì.
Anzi, meno male che sono le ore 18:00 di Venerdì.
NON NE POSSO PIÚ.
Poi guardo le previsioni del tempo per il weekend e mi cascano i maroni.











(Piccola nota sul viaggio in treno di questa mattina. Mi sono scelta apposta una carrozza piccola, con una ventina di posti circa, proprio per evitare di incappare nelle solite squadre di neri che quando prendono il treno sono dei terremoti viventi. Si scelgono sempre carrozze grandi perchè loro devono stare tutti insieme. Per carità, vivi e lascia vivere. Allora, io che se non mi rompi i coglioni sono la persona più buona e comprensiva di questo pianeta, ho deciso di lasciare le carrozze grandi tutte per loro e di accomodarmi in una più piccola. Se non è gentilezza questa... -.- Invece, questa mattina, sul più bello che me ne stavo comoda e tranquilla nella mia carrozzetta...Tèèèèk, salgono una decina di neri e si siedono prooooprio lì. UOUO UAUA AKA CHOCKA UOUO UAUEUO IAUO AKAUO UOUO UAUO UAUA COCHAUA. A tutto volume. Per più di un'ora.)

3 commenti:

  1. Se ti può consolare io non ho ancora letto il libro!!!

    RispondiElimina
  2. Sì beh, quel libro è bellissimo e anche a me in vari passaggi mi sono venuti gli occhi lucidi.
    Ti consiglio di leggere, sempre dello stesso autore, "mille splendidi soli". Anche questo stupendo!
    Baci

    RispondiElimina