Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2013/09/30

Rush, ecco cosa ne penso io

Ieri sera sono andata al cinema a vedere il film Rush.
Wow. Davvero WOW. Non mi aspettavo di trovare un film così appassionante.
Pelle d'oca, brividi lungo la schiena e sì, anche occhi lucidi.
Commovente la trama, bravi gli attori, emozioni forti fuori e dentro al circuito.
Quasi due ore di film che ti tengono con gli occhi incollati sul maxi schermo, zero sbadigli, zero tempi morti.
E il fatto che sia basato su una storia vera me l'ha fatto apprezzare ancora di più.
Lo consiglio a tutti.
Una storia che, a parer mio, mette in evidenza un aspetto principale dell'esistenza umana: non sono solo i soldi a palate o la propria gloria a portare la felicità. Ci sono cose, valori!, ben più importanti come l'amore vero e sincero, verso gli altri e dagli altri, e l'amore incondizionato per la propria vita.


11 commenti:

  1. Ed inizio a pensarci di andarlo a vedere......
    Mi fido sempre poco dei giudizi dei critici professionisti, quindi quando sono indeciso (come in questo caso) aspetto di vedere le reazioni delle persone che vanno a vederlo e non sei la prima a parlarne bene :)

    RispondiElimina
  2. Ennessimo blogger (ennesima, nel tuo caso) che parla bene di questo Rush... quasi quasi... :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo vedè se riesco ad andare al cinema, però... :)
      Tu come te la passi? Che racconti?

      Moz-

      Elimina
  3. mi piace la passione che metti nelle cose sai..

    RispondiElimina
  4. Io non sono mai stata una grande esperta di film quindi non ho altra scelta che fidarmi di te. E le lo vado a vedere che l'autunno porta cinema :)

    RispondiElimina
  5. ciao nuova iscritta .. anche io vorrei andarlo a vedere .. :)

    RispondiElimina
  6. Anche secondo me è fatto davvero bene :) mi è piaciuto un sacco...

    sai che le macchine sono reali??? i produttori le hanno chieste a tutti i collezionisti... quindi doppio WOW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? O__O Wowissimo! E la somiglianza tra attori e personaggi reali?? Incredibile!

      Elimina