Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2013/02/22

Senza parole.

Notizia pubblicata poco fa sul sito ufficiale dell'Ansa.

Francia: tre fratelli sgozzati, ricercata la madre
Il padre in profondo shock ha lanciato l'allarme


PARIGI - Due bambini e un adolescente sono stati ritrovati sgozzati con un coltello questa mattina nella loro casa di Dampmart, in Seine-et-Marne, non lontano da Parigi. La madre è ricercata dopo che il padre ha lanciato l'allarme. Quarant'anni circa, la donna è al momento introvabile e irraggiungibile, secondo la polizia, che la sta attivamente cercando.
I tre bambini avevano 9, 11 e 17 anni. Il padre, medico specialista, ne ha scoperto i cadaveri rientrando questa mattina poco dopo le 7 a casa dal turno di notte. La polizia, subito allertata, ha trovato i corpi di una bambina di 11 anni, poi del fratellino di 9, mentre il fratello maggiore era ancora in vita ma è morto poco dopo l'arrivo dei soccorsi. Il padre, in stato di profondo shock, è stato affidato a una cellula di soccorso psicologico. Secondo i primi accertamenti, la coppia stava vivendo una crisi coniugale.
"La coppia stava vivendo una crisi coniugale" scrivono. Come se questo potesse rappresentare, in qualche dannatissimo modo, la ragione di questo abominevole pluriomicidio.
9, 11, 17 anni?!? Praticamente dei ragazzi ormai! Nonché suoi figli!! Io non ho parole!

6 commenti:

  1. Chiunque compia atti simili ha sicuramente qualche profondo disturbo nella mente. Anche solo uccidere una persona per me è inconcepibile e credo commetterei una cosa simile solo per estrema necessita di sopravvivenza o per un qualche strano stato mentale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! Solo la gente malata può arrivare a compiere gesta simili!

      Elimina
  2. Il disagio mentale è enormemente sottovalutato.
    Curiamo la febbre, un eritema, una tendinite.
    Ma quando agli altri sembriamo "strani" difficilmente qualcuno ci viene in soccorso. Più facile allontanarsi.
    Questi i risultati.
    A questa mamma, che ovviamente condanno, ma che è evidente avesse bisogno di aiuto, posso solo augurare di pagare giustamente per quello che ha fatto, ma di non uscire mai dalla sua crisi mentale, perchè un fardello simile temo possa generarne solo un altro analogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io credo che questa donna avesse bisogno di un aiuto. E quello che più mi sbigottisce è il fatto che suo marito è pure un medico, il che dovrebbe renderlo più "intuitivo" verso certi "malesseri" psichici...Mah...

      Grazie per essere passata! :)

      Elimina