Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/12/20

Give a little love

Ho appena contribuito alla campagna "Dona un pasto ad un bambino bisognoso", inviando un SMS dal valore di 1 Euro al numero 45562 (se volete saperne di più andate sul sito donaunpasto.tim.it).
Poi, se il mio sms si trasformerà davvero in un pasto caldo per un bambino bisognoso, è un altro paio di maniche.
E non ve lo vengo a raccontare per vantarmi o per fare la figa. Ci tenevo a dirvelo semplicemente perché le buone azioni mi sono sempre piaciute. E vorrei che piacessero anche a tutti voi.
Inoltre, queste campagne via SMS le trovo molto efficaci. Sono iniziative alle quali si può aderire molto facilmente e in qualsiasi momento della giornata.
Poi, diciamocelo, 1 Euro devoluto alla ricerca o comunque in beneficenza, cosa volete che sia? Non c'è scusa che tenga per giustificarsi dal non voler inviare uno messaggio come questo.
Capisco non voler mandare un SMS al/alla proprio/a partner per strane e incomprensibili tecniche di seduzione o, più semplicemente, perché manca la voglia (cosa che, a parer mio, non dovrebbe mai succedere). Ma quando si tratta di fare del bene, del vero bene, egoismo, pigrizia, avarizia e menefreghismo non sono ammessi.
E poi domani sarà il vostro (mio no, perché io sono immortale) ultimo giorno di vita. Non vorrete mica lasciare del credito inutilizzabile sul vostro smartphone, vero?!

1 commento:

  1. donare il mangiare un pasto ha un bambino bisignoso è stata proprio bello perche ci sono alcune persone che il cibo lo buttano

    RispondiElimina