Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/11/02

Sono da diabete.

Niente da fare. È più forte di me.
Appena la temperatura scende al di sotto dei venti gradi, io ho un disperato bisogno di cioccolato.
Cioccolato in tutte le forme: dal banale cioccolatino alla cioccolata calda, budino, crepes.
Deve essere qualcosa nel mio DNA.
Nutella, Lindt, Ferrero Rocher, Ciobar.
Ma van bene anche i cioccolatini pralinati dell'Eurospin, eh. Zero pretese per me.
Anzi, un ringraziamento speciale a quelli di Tezenis.
Che han pensato bene di mettere, accanto alle casse dei loro negozi, delle mega ampolle piene zeppe di mini tavolette Ritter Sport in mille versioni: con cereali o nocciole, al gianduia, al latte, con biscotto.
E, udite udite: non serve acquistare qualcosa. Sono lì, gratis. Cioccolata GRATIS, avete capito?!?
Praticamente una condanna.
Neanche il tempo di entrare in negozio che c'è già la commessa che mi strattona verso l'ampolla dei desideri.
E io mi avvicino alla cassa, allungo titubante la mano sull'ampolla, "Ma posso davvero?" esclamo rivolgendo uno sguardo da Bambi alla commessa.
"Certo che puoi! Sono qui apposta!", risponde lei con mega sorrisone a centoquaranta denti.
E pesco una tavoletta. La tocco. La guardo. L'annuso.
E una dolcissima voce esclama (che poi, la persona che parla è sempre la commessa di prima che nel frattempo, essendo io entrata in una specie di trance, mi si è trasformata in una specie di manifestazione divina) "Ma prendine ancora eh!".
E allora, mi sembra di stare in un sogno! *__*
Ooooh! Grazie Tezenis! ♥
L'indomani, anche i miei brufoli ringraziano.
Ma chissenefrega.
Dopotutto, domani è un altro giorno!
E mo'...te magno!

5 commenti:

  1. non la sapevo la cosa di Tezenis... che idea stupenda!!! anch'io vado pazza per la cioccolata in tutte le sue forme...l'altro giorno al super c'era la Milka in offerta...diversi tipi...anche quella con i minibiscottini ...poi vedo la novità.. hanno fatto anche quella con i minituc!! ma si può? ero davvero indecisa... biscottini o tuc?? alla fine, ça va sans dire, mi immolata sull'altare dei golosi ed ho preso entrambi i tipi ;) qualla con i Tuc è divina! :)

    RispondiElimina
  2. a chi lo dici!!! mi sto riempiendo di bolle,bollicine, brufolazzi e compagnia bella (e ancora non ho il ciclo questo mese...lì ci sarà da ridere!) e nonostante ciò non riesco a fare a meno di qualsiasi cosa che somigli anche solo lontanamente alla cioccolata!

    [belline vero le commesse/tentatrici??? non me lo sono fatto dire due volte!!!]

    RispondiElimina
  3. Ecco perché anche nel Tezenis della mia città ci sono le vetrine cosparse di tavolettine di cioccolata!

    RispondiElimina
  4. La cioccolata da Tezenis??? Ma dai.... quindi neppure nei negozi di abbigliamento peosso entrare per la dieta?!-_-
    Mananggia a loro mannaggia....

    RispondiElimina
  5. complimenti per il blog.... ti seguo...
    http://scrivimidamore.blogspot.it/
    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    RispondiElimina