Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/09/21

Vita d'ufficio - piccolo sfogo

Allora, dovete sapere che da circa tre mesi mi è stato assegnato anche il compito di rispondere al telefono del centralino (dico anche perchè io, all'interno dell'azienda, svolgo già un ruolo preciso che non c'entra nulla con quello della centralinista). Mi spiego meglio: questa occupazione doveva essere delegata ad un collega del reparto tecnico che fosse donna e un pò spigliata e quindi hanno pensato bene di appiopparla a me. (Insomma, bei giri di parole per vendermi bene questo nuovo compitino carino carino, che faccio SOLO per fare un piacere alla collega in amministrazione, sia chiaro).
Questa nuova veste di centralinista è parecchio pesante, soprattutto per chi come me svolge un lavoro che richiede parecchia concentrazione (sviluppo di programmi Java e scrittura di query SQL richiedono un minimo di lavoro mentale). Quindi capite bene che dover rispondere a un cazzo di telefono (e quindi perdere il filo logico del lavoro che sto seguendo) ogni 5 minuti, è una bella rottura di p@ll€.
Ma lo è ancora di più quando, chi telefona,
non è dell'umore più sereno di questa terra. Quando chi telefona comincia ad alterarsi e a strillare con me chiedendo spiegazioni sensate, nonostante io sottolinei più volte che "Io non so nulla di quello che mi sta dicendo, Signor/a chiamante. Un attimo solo che le passo la collega in amministrazione. ". Ma niente. Il/La Signor/a Chiamante è già partito/a per la tangente e si scatena in parolacce e in richieste di spiegazioni valide e in domande di cui io non capisco nemmeno una parola.
Cioè, l'unica cosa che posso intuire è che questi vogliono i cash.
Bè, ascoltatemi bene voi Signori Chiamanti: la cosa certa è che io di cash a voi non ne devo e non ne darò.
Perciò statevene buoni lì alla cornetta che l'amministrazione vi aspetta.


3 commenti:

  1. Non mi stupisco più di niente ormai.
    Porta pazienza, vedrai che migliorerà!

    --
    Claudio

    RispondiElimina
  2. Una cosa devono fare in amministrazione,che è rispondere al telefono, e adesso più nemmeno quella? allora chiama il nano e digli che ci sono delle query da fare e che dovrebbe farle lui perchè è maschio e spigliato. E soprattutto bello.

    RispondiElimina