Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/03/10

Senza titolo

Anche gli occhi, ogni tanto, hanno bisogno di lavarsi. Giustamente.
Credo rischierebbero di seccarsi (o addirittura di morire) se non lo facessero mai.
Ho notato che sono rare le volte in cui decidono di farsi il bagnetto quando io sono, che ne so,  eccessivamente felice ad esempio.
Solitamente scelgono momenti in cui io mi sento triste, delusa, scoraggiata, sola.
E lì, si fanno di quelle docce esagerate. Acqua dappertutto. Amano gli sprechi.
Forse credono che lavandosi così tanto, puliscano non solo loro stessi ma anche il mio cervello.
Ed effettivamente, pure il mio cervello qualche volta andrebbe lavato per bene.
Tipo uno scrub o un peeling ogni due/tre mesi, fa bene. Per eliminare le cellule morte. Per purificarlo da tutti quei pensieri-scorie.
E così ci pensano loro, gli occhi. E così aprono il rubinetto.
Spesso senza preavviso e senza chiedermi il permesso. Cacchio! Dovete imparare a chiedermelo, il permesso. Siete nella mia proprietà. Anzi, siete di mia proprietà.
Prima mi chiedete il permesso di aprire il rubinetto e poi, se io ve lo concedo, aprite il rubinetto.
Non è difficile. Imparatelo.
Ho notato che sono anche un pò timidi. Solo quando sono da soli con me amano farsi la doccia.
Altrimenti si vergognano.
A volte li sento agitarsi, nonostante io sia in mezzo ad altra gente. E percepisco la loro voglia di lavarsi in quell'istante. Ma poi?  Poi il cervello li rimprovera e li blocca. Lui è decisamente più riservato. Non ama tutto questo essere così estroversi. Per (s)fortuna.

12 commenti:

  1. Già... meno male che spesso (ma non sempre) intervengono la timidezza e la riservatezza del cervello. ;-)

    RispondiElimina
  2. Ottima allegoria per raccontare un pò di te!!

    RispondiElimina
  3. i miei sono impudici.... quando li scappa... fanno la doccia in mezzo a tutti e senza pudori

    RispondiElimina
  4. Per fortuna a volte il cervello fa il suo dovere e interviene a per evitare sprechi e non apre il rubinetto...
    ogni tanto c vuole però una bella doccia...
    bacissimi cara...

    RispondiElimina
  5. Io francamente non concordo con questo "per fortuna il cervello interviene" !

    Io sono fermamente convinto che se la gente fosse un po' meno ipocirta e un po' più sincera, prima di tutto con se stessa e successivamente con il suo prossimo, si starebbe tutti un po' meglio... e allora si, forse, questi rubinetti si aprirebbero più facilmente per motivi di "festa" che per la tristezza, solitudine e quant'altro ...

    Sicuramente è difficile mostrare le proprie debolezze agli altri, proprio perchè mostrando cosa ci fa male, si da modo a questi di farcene ancora e molto di più.. ma sono anche convinto che le persone che sono in grado di mostrare i propri sentimenti (e non per fare la parte delle vittime eh .. intendiamoci), dicevo, sono convinto che questi siano più forti di tutti gli altri perchè hanno il coraggio di mostrarsi per chi sono e non per quel che appaiono

    Devil

    RispondiElimina
  6. Ihihihih..hai proprio ragione!!! Mitica!!!
    Baci..Miriam!!!

    Follow me on
    http://fashioncrazyball.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ultimamente, specie quando sono da sola, non riesco a non farli sfogare.
    Credo che stia per finire la riserva di acqua...e il mio cervello non ce la fa più.
    Baci Franci!

    RispondiElimina
  8. Il momento più brutto è quando vorresti fargli una doccia, sai che ce ne sarebbe bisogno, ma qualcosa li blocca e non te ne capaciti. Ti chiedi Non ho più un cuore?

    RispondiElimina
  9. @beautysocialnerd: sììì! Capita anche questo. E forse, questo, è ancora peggio..

    RispondiElimina
  10. Mamma mia, eri meglio quando scrivevi michiate di 8 righe su facebook...
    Cameriere di Provincia

    RispondiElimina
  11. Megic ma quanto cuore ci hai messo in questa.. :(

    RispondiElimina