Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2010/12/28

Scrutinio di fine anno

Ok.
Il 2011 è alle porte. Ma non ho nessuna intenzione di parlare di "buoni propositi", sia chiaro.
Anche perchè si ridurrebbero all'iscrizione in palestra (ma ci vado già), al seguire la dieta (la seguo da una vita ormai), ad essere più buona con gli altri (e chi minchia sono io?? Babbo Natale?!), a eliminare i cosiddetti rami secchi (ovvero tutte quelle persone che mi sono solamente d'intralcio. Visto che i miei amici li posso contare sulle dita di una sola mano, credo di aver eliminato tutto l'eliminabile).
Quindi niente buoni propositi per l'anno prossimo.
L'unica cosa che mi va di fare è quella di tirare le somme di questo 2010, di fare un breve resoconto sugli aspetti positivi e negativi che lo hanno caratterizzato.

Aspetti positivi.
1 - Sicuramente il viaggio a Barcellona. Indimenticabile. Uno di quei viaggi che ogni tanto ci   ripensi..e ti viene la nostalgia. Da rifare.

2 - I numerosi weekend a Sottomarina. Ok, tutti d'accordo sul fatto che Sottomarina non è la meta balneare per eccellenza, però se c'è la compagnia giusta e i tamarro-locali giusti..mi diverto come una scema. E così è stato ( I love Michelone, dove ho inventato innumerevoli truzzo-dance che le veline mi invidierebbero a stecca). E poi: fatemi vedere alba e tramonto sul mare che mi sciolgo! Indipendentemente dal posto in cui mi trovo.
3 - L'aver ricominciato ad uscire con un'amica a cui sono legatissima ma che, per motivi ancora non molto chiari, avevo un pò perso di vista da un paio d'anni.
4 - L'aver ricominciato ad uscire con un amico, ex compagno di classe delle superiori e attuale compagno di minchiate, da cui mi ero distaccata per i soliti motivi (università, lavoro, etc.)
5 - L'aver ricominciato il vecchio corso di aerobica. ( Io sono molto nostalgica. Perciò anche ritornare a seguire il vecchio corso di aerobica, che avevo abbandonato per darmi alla palestra vera e propria, mi fa luccicare gli occhi. Forse sono anche un pò esaurita. )
6 - Twitter e il blog: social-life in netto miglioramento.

Aspetti negativi:
1 - L'amica con cui sono andata a Barcellona che si è trovata il moroso. E quindi la vacanza che non si rifarà. (No, non è un pensiero egoistico..è solo una constatazione.)
2 -  Non aver ancora  trovato il moroso. E quindi dover sopportare troppe volte mamma e papà che mi tediano (e si tediano) con la mia single-tudine.
3 - La mia macchina. Ne ha sempre una. Inizio ad odiarla.
4 - I mille bagoli dentistici.
5 - L'aver perso di vista alcuni amici. Come avviene ogni anno: lo inizio con alcuni amici, lo finisco con degli altri. Non la capirò mai sta cosa.
6 - Twitter e il blog: stanno diventando una droga.

Anche il 2010 rispecchia il mio "anno tipo": non succede mai nulla di così straordinario, tanti i pro quanti i contro, la classica vacanza estiva (che tutti fanno, mica solo io), arrivo a Dicembre sperando che l'anno successivo sia migliore.

2 commenti:

  1. che carino il tuo post-bilancio!
    ...evviva i tamarro-locali con la compagnia giusta dove basta niente per divertirsi tanto ;)
    cmq se già fai dieta, palestra e hai spazzato i rami secchi, francesca sei più brava del 80% delle donne... o almeno di me!
    ma qual'è stata la canzone del tuo 2010?
    io come mia colonna sonora umana eleggo malika ayane!
    buona serata
    emme

    RispondiElimina
  2. sì dai..diciamo che sn messa abbastanza bene per via di seguire le regole varie "della vita"..forse fin troppo regolare.
    Mmm..la canzone del mio 2010? Bha..guarda..una in particolare forse non c'è..sicuramente Gettin' Over You di David Guetta con Fergie dei BEP, David Guetta diciamo che può essere la colonna sonora umana del mio 2010 ecco dai!(te l'ho detto che sono tamarra!)
    xD

    Grazie per i tuoi commenti!troppo carina!

    RispondiElimina