Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2010/12/03

E mi chiedo perchè sono single..

Ieri mi sono imbattuta nel seguente articolo, che ho trovato su Yahoo..
I 10 uomini da evitare
Esistono dei tipi di uomo di cui non dovremmo mai innamorarci? Certo al cuore non si comanda, ma forse, se riuscissimo a cogliere i segnali di pericolo in tempo, potremmo decidere di interrompere la relazione prima che diventi troppo ‘pericolosa’.
Ecco allora una piccola lista con tutti quegli uomini, e sicuramente ogni donna ne ha incontrato almeno uno nella sua vita, da cui sarebbe meglio stare alla larga. Uomini professionisti della scusa, sempre pronti a sfoggiare lacrime di coccodrillo, ma che prima o poi vi lasceranno con il cuore spezzato…

1 – L’egoista
Ogni singolo aspetto della vostra relazione è deciso da lui, mette parola in ogni dettaglio della tua vita cercando di condizionare le tue decisioni e persino i tuoi gusti. Naturalmente anche nel sesso i suoi bisogni sono sempre in primo piano e ben presto scoprirai che tu sei li solo per esaudire i suoi desideri.

2 – Il possessivo
Dove sei stata? Come mai sei arrivata così tardi? Pensi di uscire vestita così? E’ l’uomo sempre sul chi va la, geloso e asfissiante fino all’eccesso, che a tratti può diventare aggressivo e violento. Il rischio è che cerchi di allontanarti anche da famigliari e amici, esci dalla gabbia!

3 – L’uccel di bosco
La vita è già abbastanza difficile, meglio allora non accollarsi l’ulteriore bagaglio di un uomo che dobbiamo rincorrere come un bambino. Eterno indeciso, sempre pronto a cacciarsi nei guai e inseguire facili avventure. Le sue promesse cadono sempre nel vento.

4 – Il mammone
La mamma è sempre la mamma ed è giusto volerle bene, ma se la vostra vita inizia a ruotare intorno alle esigenze e ai dictat della suocera allora c’è qualcosa che non va. Se lui sembra incapace di troncare il cordone ombelicale e di pensare con la propria testa meglio tagliare la corda.

5 – L’eterno sognatore
Hanno l’aria conturbante delle rock star o dei poeti maledetti, sembrano ricchi di misteri e di aspettative, ma poi quando si tratta di fare i conti a fine mese o di mandare avanti una famiglia ecco che se la battono a gambe levate. Meglio lasciarli ad i loro sogni di gloria…

6 – Il festaiolo
Non c’è niente di male ad aver voglia di uscire ogni tanto, ma se trovi l’uomo sbagliato, vorrà trasformare ogni giorno in una festa. Purtroppo se non hai più vent’anni la cosa potrebbe diventare pesante. I mal di testa post sbornia dopo un po’ diventano insopportabili…

7 – Il workhaolic
L’eccessivo entusiasmo per il proprio lavoro e la smania di carriera possono portare a volte ad una vera dipendenza. Il lavoro sarà sempre il primo dei suoi pensieri, non esisteranno sabati o domeniche. La sera ogni discussione sarà incentrata sui suoi problemi in ufficio, tra business plan, target, analisi di mercato, clienti, fornitori…

8 - Il brontolone
Vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, non fa nessuno sforzo per provare a migliorare la sua situazione, ma è sempre pronto a criticare tutto e tutti. Anche la Pollyanna più ottimista con gli anni non potrebbe che soccombere di fronte a tanto pessimismo cosmico…

9 – Il narcisista
Non sa resistere al proprio fascino, approfitta di ogni vetro, specchio, superficie lucida per ammirare la propria immagine riflessa. Il vanesio è incapace di voler bene o ammirare altri al di fuori di sé. Difficile costruire una relazione con qualcuno che ama solo a se stesso.

10 - Il tirchio
No vi porta mai al ristorante, il diamante da lui ve lo potete anche scordare, veste ancora con gli abiti che gli aveva comperato mamma ed al bar e in pizzeria al momento di pagare è sempre in bagno o fuori a fumare. Il soggetto è vittima di avarizia patologica, una malattia molto diffusa e davvero insopportabile. Fuggire a gambe levate? Forse è meglio visto che solitamente chi è tirchio di portafoglio…lo è anche con i sentimenti.

In teoria questo elenco rappresenterebbe le 10 tipologie di uomini da evitare..in pratica li rappresenta TUTTI!!!
Ho provato a fare mente locale di tutti gli uomini che conosco e tutti rientrano almeno (eh sì..ALMENO..qualcuno lo posizionerei un pò in tutta la lista.. -__-) in una di queste categorie.
Di conseguenza adesso mi chiedo: quale sarebbe allora l'uomo da "accalappiare"??? Esiste l'undicesimo tipo di uomo immune da tutti questi difetti (/malattie)??? 
Sì..eccolo:

11 - Il perfetto

E mi chiedo perchè sono single..
 

7 commenti:

  1. quanti sono rimasti poi??? nessuno o quasi!!!!

    RispondiElimina
  2. carino questo articolo! ti seguo! seguimi anche tu se vuoi! baci!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Che gentile! Grazie mille! =)
    Seguirò il tuo molto volentieri!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Non te le devi chiedere certe cose, io per esempio lo so perfettamente.
    Comunque manca la mia di categoria

    RispondiElimina
  5. Eccolo eh..sentiamo..quale sarebbe la tua categoria?
    Lo stronzo?? xD

    RispondiElimina