Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2010/11/29

Lo Sbrodolino..

Mamma mia che giornata!!!
Premetto che odio fare la vittima..
I pendolari al giorno d'oggi sono milioni, la metro la usano tutti (bambini compresi), il passante pure..lo so, lo so.. Però la giornata milanese di oggi mi ha ucciso!
Io sono abituata alla vita veronese..la MIA vita veronese. Dove la densità degli edifici è inferiore a
1652676362872 palazzi al metro quadro, dove mi muovo con la mia macchinina in tranquillità, dove ogni tanto penso "Toh!Un albero!", dove non devo timbrare biglietti ogni 5 minuti (e quello del treno, e quello della metro, e quello del passante.. °__° ), sempre con l'ansia di arrivare in perfetto anticipo..perchè "puntuale" è già tardi! Quell'orribile odore di minestrone rancido misto sudore che si respira nella '"subway"..mi afferro ai paletti interni alla metro usando l'ultimo millimetro del mignolo perchè se no vado in crisi da "Chissà quante malattie mi starò prendendo in questo istante!". E ad ogni passo mi sembra di essere perseguitata da una flotta di malintenzionati, pronti a strapparmi via lo zaino con il portatile aziendale, o la mia (decisamente povera) borsetta..o a fare cose peggiori...
Ottima scelta poi quella di viaggiare sul treno regionale in seconda classe..davvero..mi chiamano VOLPE di secondo nome. Dato che l'azienda mi rimborserà le spese del viaggio... :( Tre ore e mezzo di treno (A + R) con gli occhi sbarrati da allucinata per non cadere nella tentazione di fare un pisolo..testa ben staccata dal poggiatesta dello schienale perchè altrimenti...pidocchi a gogò..aaaaaaaaaarrrgh!Che crisi pazzesca!


Unica nota positiva: a pranzo mi sono mangiata il mio primo Sbrodolino! Un maxi bignè ripieno di crema pasticcera tiepida..mamma mia..una bomba di piacere.. *-*

Ma forse, a pensarci bene, nemmeno lo Sbrodolino è stato poi così positivo..perchè ha contribuito a mandare "a puttane" la mia linea.
Dunque..ricapitolando: grassa, puzzolente, con i pidocchi e contagiata da mille malattie veneree.
Caaaazzoooo!




Buon inizio settimana a tutti gli Sbrodolini!

3 commenti:

  1. ahah addirittura malattie veneree?? ti sei accoppiata con qualcuno durante la gita in treno? ^_^

    RispondiElimina
  2. no dai..però lì, tutto è contagioso..

    RispondiElimina
  3. Le princy però non viaggiano sui regionali di seconda classe.

    RispondiElimina