Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/08/20

Solo l'Amore non va in vacanza.

Sì, sono rientrata al lavoro anch'io oggi, come altre 9283785769320 persone.
Quindi non sono l'unica, lo so.
Però un post sulla FINE delle mie ferie lo devo fare lo stesso.
Ho trascorso due settimana fan-ta-sti-che.
La vacanza a Rimini (sarà perchè era la prima volta che trascorrevo una settimana intera in vacanza con lui, sarà perchè sono romantica fino al midollo e quando siamo io e lui mi sembra di vivere in una favola, sarà quel che sarà) è stata stupenda.
Niente è andato storto. Anzi, è andata decisamente meglio di come me la immaginavo.
Perciò, prima settimana di ferie: indimenticabile.
La seconda settimana, invece, l'ho passata tra lago (due giorni in quel di Brenzone, in tenda con amici) e monti (tre giorni in quel di Astrio, con lui e la sua famiglia, a rilassarmi e a respirare aria decisamente più pulita).
Anche qui, tutto perfetto cavoli. Chi l'avrebbe mai detto.
Quindi capite che svegliarmi stamattina alle 7:30, da sola nel mio lettino senza avere lui al mio fianco da riempire di bacini, prepararmi il pranzo e venire in ufficio è stato un qualcosa di a dir poco vomitevole?
E ora sarà così fino al duemilaemai. E sto ancora più male.
Ereditare una somma inquantificabile di denaro ORA per vivere di rendita, è forse chiedere troppo? :-/

Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati.
Ann Landers



6 commenti:

  1. Bentornata cara.... capisco il disappunto e la disperazione del rientro...se ti consola.. pensa a me che ancora in ferie non ci sono andata e ho inviadiamo MOSTRUOSAMENTE tutti voi che mentre io lavoravo eravate spanciati al sole! Avevo anche poco da leggere perchè la maggior parte dei mie blogghini preferiti era in ferie e quindi NON SCRIVEVA!
    Che dirti... spero che il rientro alla routine non sia troppo traumatico ma sono felice di sapere che hai passato delle splendide vacanze con il tuo amore!

    RispondiElimina
  2. Bentornata...Anche per me oggi rientro al lavoro...Purtroppo arrivo da una miserabile settimana di ferie trascorsa in pianura nell'afa più totale...Spero di partire per un bel viaggetto tra settembre e ottobre...Per ora è l'unica cosa che mi fà andare avanti...

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di farmela io una bella vacanza.
    partire e vedere cose nuove.
    ma quest'anno è andata cosi: mare vicino a casa e in giro a zonzo per la città.
    più tardi si torna a lavorare e ritorna la solita routine.
    ps: io sogno invece di vincere il win for life: 7 mila euro al mese per vent'anni. fico, no?

    RispondiElimina
  4. Bentornata!
    ti sono vicina per il desiderio che provi nel voler ritornare a quei momenti romantici ed intimenticabili tracorsi con il tuo lui, ma invidio la tua possibilità di trascorrere una parte della tua giornata al fresco dell'aria condizionata!!
    in questi gg sto talmente patendo il caldo che bramo, ogni momento, di fare la spesa al supermercato... non me ne andrei mai più di li @_@

    RispondiElimina
  5. fatti coraggio, come ben sai almeno è un male comune..molto ma molto carino questo blog. semplice, senza pretese, simpatico. leggerò ancora. tu mi vieni a trovare e commentare? preferisci le avventure di viaggio con risvolti esistenziali http://viaggiaremifabene.blogspot.it o i film della mia cinematherapy home made http://iovedo.blogspot.it ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente da entrambi i blog!!! Me gustano! :)

      Elimina