Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/02/03

TAG: Le 10 cose che odio (Parte II)

Ed eccomi qui, come anticipato nella Parte I, a rispondere per la seconda volta al tag "Le 10 cose che odio".
Se nella prima parte avevo elencato le 10 cose materiali che più diprezzo, ora elencherò i 10 aspetti caratteriali che più mi mandano in bestia, quelle (non)qualità che più mi infastidiscono.
Cominciamo!

1 - IL FALSO / ADULATORE / RUFFIANO: mi riferisco a tutte quelle persone che appena mi vedono cominciano a farmi mille complimenti con quella loro vocina finta e fastidiosa tipo "Maaamma che bene che staiii cosìììì!" (e magari sono in tuta e tutta spettinata, senza un filo di trucco: voglio dire, lo riconosco da sola che così faccio cagare i morti..non ho bisogno di sentire questi finti complimenti quasi compassionevoli =_= ), oppure "Sì guarda, hai perfettamente ragione te eh! Non ci si comporta così!No no no!Non la/lo sopporto più nemmeno io!" e dopo 2 secondi, vedo che questa stessa persona è lì che fa la splendida con quell'altra che non sopporta più. Già.

2 - L'EGOISTA: sono convinta che ogni tanto bisogna scendere a dei compromessi, che sia necessario pensare anche un pò a chi ci sta accanto. Non sempre tutto deve tornare a nostro favore. L'egoista ha quel  non so che di stronzo-bastardo che proooprio mi manda in bestia. Spesso lo trovo pure incoerente! Perchè critica gli atteggiamenti egoistici degli altri ma, a sua volta, si comporta esattamente come loro. D'altronde si sa.."Chi ha il sospetto, ha il difetto." (va bè, forse non c'entra molto questo detto..ma a me piace dirlo. )

3 - IL MALEDUCATO: ecco. Un'altra cosa che proprio mi fa arrabbiare è la maleducazione. Odio la gente che non saluta (o che, peggio ancora, non risponde al saluto), la gente che non ringrazia, la gente che quando parla urla, la gente che sbatte le porte, che parla con la bocca piena..aaaarrrgggh! Li trovo tutti  atteggiamenti poco rispettosi. Da vero maleducato.


4 - L'OPPORTUNISTA: dai, non ti fai mai sentire nè vedere. Poi, immancabilmente, arriva il messaggino da parte tua in cui mi chiedi se la sera sono libera per uscire insieme, come se fossimo amici da sempre..solo perchè non c'hai un cazzo di meglio da fare?? Mai stai a casa tua e guardati Mistero con Raz Degan che ancora non sa parlare l'italiano! >:( Oppure quelli che escono con te perchè poi, nel posto dove andrete, c'è una persona con cui devono parlare e allora ti scroccano il passaggio facile. Siete tristi.

5 - L'ANSIOSO: premetto che anch'io sono ansiosa, moooolto ansiosa. Non lo dò a vedere ma sono una che si agita. Ho appuntamento con il dentista fra 3 settimane? Ecco che già comincio a soffrire d'insonnia. C'è una super festa il weekend prossimo? Bene, da oggi sono ufficialmente sovraeccitata e non vedo l'ora arrivi quel giorno! Tutto così. Di conseguenza, odio le persone ansiose perchè, con la loro ansia, agitano anche me. @_@

6 - IL PRESUNTUOSO: sì, tutte quelle persone troppo convinte di loro stesse, con l'autostima che raggiunge livelli stellari. Sanno tutto loro, sono bravi solo loro. I classici convintoni, insomma. Li trovo ridicoli.

7 - L'INSISTENTE:  ohu, se una cosa non mi va di farla, non la faccio. Punto e fine. Non insistere! Per insistenza intendo sia quella classica dei genitori/nonni quando mi vogliono imbugare di cibo a tutti i costi "Dai! Mangia ancora, dai! Ne vuoi un altro pò? No? Sicura? Sicura sicura sicura? Solo un'altra cucchiaiata dai.." ma soprattutto l'insistenza degli amici che vogliono costringermi a fare qualcosa che in quel momento proprio non mi va "Dai! Bevi qualcosa!", "Perchè non vieni? Daiii! Vieni! Non tirartela!". Mammaaaaa! Che nerviii!

8 - L'INVADENTE: vuole sapere TROPPO. Mi riempie di domande che, molto spesso, virano agli affari personali/familiari, fa domande imbarazzanti. Non si tratta di semplice curiosità. E' qualcosa di più spinto, qualcosa di fastidioso, pesante, intacca la mia privacy. Sciò, sciò! Pussa via!

9 - IL BIDONARO: ovvero, il tira peri. Noooo! Non fatelo mai con me. Sarete segnati a v i t a. Certo, se uno mi cancella la sua presenza per un motivo valido, importante, serio..è giustificato. Non sono così stronza e insensibile. Però se uno mi bidona mezzora prima dell'ora di ritrovo perchè improvvisamente si è ricordato che proprio quella sera arriva lo zio Tom dall'America, che non vede da più di 30 anni...dai! Lo ammazzo! >.< Anche perchè, non sono così scema. Non abbocco proprio così facilmente.

10 - L'ETERNO RITARDATARIO: su una cosa è puntuale: l'essere in ritardo. "Guarda, abbonami 5 minuti dai!", "Senti, invece delle 21:45...facciamo le 22 va là, perchè mi sono un pò persa/o via! Scusami! *-* " Ma porcaccia la miseriaccia..in cosa ti sei persa/o via? A chattare su Facebook, vero? Ammettilo! Aaaaarrrggh!

Ecco. Finito anche questo post.
Ora sono ufficialmente stronza. =)

7 commenti:

  1. Potresti aggiungere il camaleontico! :-D
    Persona la cui caratteristica principale è quella di cambiare pensiero in base ai vari contesti in cui si viene a trovare di volta in volta.
    Spero che con questo mio commento non venga classificato come presuntuoso XD :-D

    RispondiElimina
  2. Sai chi non sopporto io? Quelli che giocano sul filo di un equilibrio instabile: non vogliono lasciarti andare via dalla loro vita, ma paradossalmente non provano a trattenerti quando lo fai.


    Un sorriso. Antonia.

    RispondiElimina
  3. wow concordo alla grande con il tuo elenco cara ... hai proprio ragione !!! e purtroppo cene sono a bizzeffe di persone cosi ... ti auguro la buona notte a presto ^^

    RispondiElimina
  4. Bel post!


    Xoxo Maretta
    New post: Fashion photography

    RispondiElimina
  5. Praticamente tutti maschietti eh? ^.^
    L'insistente: e chi insistendo cerca di farti sentire in colpa? "Mangia non ti piace?" "ma come non ti piaccio?" e tu rimani bloccato sul da farsi O.o
    Odio gli invadenti anch'io. Soprattutto perché è gente che conosci appena, e che ti conosce appena, che ti riempie di domande assolutamente impertinenti.

    RispondiElimina
  6. la categoria degli stronzi è quella di @docthomas che fa quello buono, tante buone parole e poi si rivela un emerito vigliacco. Quella categoria che incorpora tutti i difetti peggiori: del malato mentale.
    http://docthomas-101cosecosemaniachesudite.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Nella mia lista personale aggiungereim i disonenti.
    Non è propriamente sinmonimo di falsi bensì di raccomandati, arrivisti, competivi in maniera scorretta e spesso sorprendentemente convinti di non fare assolutamente nulla di male.
    E anche quelli poco schietti. Tutto sommato molto meglio la brutalità.

    RispondiElimina