Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2010/12/01

Non si potrebbe...ma lo faccio.

Non so..io con la neve ho sempre questo rapporto di amore-odio (più odio che amore, a dir la verità..).
Mi piace l'idea di tutto quel bianco un pò ovunque, sui tetti delle case, sulle macchine, sulla strada..fa così Natale!


Ma nello stesso tempo mi impanica l'idea
di dover guidare su una strada innevata, con la mia macchina senza gomme da neve, con la mia guida non proprio da Alonso..e bisogna andare piano, non frenare, non sterzare troppo..No, io così mi agito. In ricordo anche dell'incidente dell'anno scorso (precisamente la notte tra il 19 e il 20 Dicembre): tornavo dalla cena aziendale, erano circa le 3 di notte, una nevicata da paura (!!!), strade bianche..e quel curvone maledetto..Comunque io più che sana e salva (purtroppo per qualcuno..), la macchina un pò meno..vabbè ma dopo due mesetti (interminabili) è tornata più bella che mai.. *-* Però il trauma è rimasto..


Della neve mi piace anche quell'effetto di silenzio assoluto che crea quando scende in abbondante quantità. Sembra tutto ovattato, c'è quella sensazione di pace e di tranquillità assoluta, che calma gli animi. Però che freddo fa??? Eh no! Così no, non va bene! Il freddo è in assoluto uno dei miei peggiori nemici. E siccome la presenza della neve implica un freddo cane..io odio la neve. Sì ok, se me ne sto rinchiusa in casa o in ufficio mica lo sento il freddo..però appena metto una ciglia fuori dalla porta, sclero.


Della neve apprezzo anche il fatto che rende tutti gli sciatori/snowboardisti/bobbisti/ecc. più felici e meno isterici. Così evitano di spaccare la minchia (buongiorno principessa) come invece fanno quando non nevica a sufficienza per andare in montagna a congelarsi e ad ingozzarsi di tavolette di cioccolata e bombardini.
Sì, questo lo apprezzo veramente.
Ma ecco il rovescio della medaglia: milioni di insulti gratuiti da parte dei miei amici malati di montagna, solo perchè non mi voglio unire alle loro super fantastiche megagalattiche giornate sulla neve."Associale!" "Prima di dire che non ti piace, devi almeno provare!" "Non sai cosa ti perdi!".
Cazzate! Io lo so già cosa mi perdo: levataccia alle 5 del mattino, congelamento, brufoli da indigestione di cioccolata.



In questo momento sono al lavoro e al lavoro non si potrebbe scrivere sul blog.
Non si potrebbe...ma lo faccio.

4 commenti:

  1. bè io a sciare ci vado all'una di pomeriggioXD

    www.baselements.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. sì sì..per carità..
    Però sabato scorso ci sono andati dei miei amici e hanno trovato -11°C..ok che saranno state le 9:30 del mattino..ma alle una che temperatura ci sarà stata? Qualcosa come -8°C..? Aiuto!@_@

    RispondiElimina
  3. troppo carino questo post!

    mi associo all'essere associale per la sciata!
    ...e anche a me piace tanto quella sensazione di calma ovattata, pace bianca _apparente o per chi se ne travolgere!- anche in una città come Milano!
    buon sabato
    emme

    (me li sto leggendo tutti i tuoi post, meno male che sono capitata in un blog a caso: il tuo!!!)

    RispondiElimina
  4. dai grazie!troppo gentile davvero!! =)))

    (sei fortunata che il blog è ancora fresco fresco e quindi di post non ce ne sono ancora molti! :P )

    RispondiElimina