Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2014/06/15

Domenica

Mi hai conosciuto triste e di poche parole, perché provenivo da una recente e pesante delusione d'amore.
Ti sei spacciato per la mia àncora di salvezza, mi hai fatto "rinascere", facendomi credere di essere tu l'uomo che da tutta la vita andavo cercando.
Più volte te ne sei andato da me per poi ritornare.
E ogni volta mi hai fatto credere, seppur senza dirlo esplicitamente, che sarebbe stato per sempre.
Ma ogni volta non è stato così.
E ora mi ritrovo di nuovo triste e di poche parole.
E ora proprio tu sei diventato la mia ossessione durante il giorno, il mio pianto durante la notte.
So che questo dolore prima o poi si allevierà fino forse a scomparire ma, nel frattempo, sappi che ti odio.

E questo è il mio risveglio di una domenica di fine primavera.
Una di quelle domeniche che solitamente avrei amato perché fanno pregustare l'estate. Mentre ora non è così.
Ora, anche in una mattina come questa, mi ritrovo a scrivere frasi arrabbiate e tristi.
Per colpa tua.

3 commenti:

  1. Eh, posso immaginare.
    Ed è giusto che una persona che s'è comportata così prenda anche il tuo odio.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Tranquilla tutto finirà.. É soltanto un brutto sogno...

    Confuso

    RispondiElimina