Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2011/01/25

Brividi..

Eh sì..ci sono suoni, parole, profumi, immagini che hanno il potere, la forza, la capacità di farmi venire i brividi.
Una sorta di pelle d'oca che sento su tutto il corpo.
Una sensazione di relax misto piacere in grado di scacciare dalla mia mente tutti i pensieri negativi, di teletrasportarmi in una specie di mondo parallelo. Un mondo perfetto, incantato, dal quale non me ne vorrei più andare.
Sono sicura che tutti voi avete una canzone, una scena di un film, una poesia, un profumo in grado di farvi emozionare a tal punto da farvi provare i cosiddetti brividini.
Vi posto un filmato che rappresenta proprio quel mix di immagini e musica che, nonostante l'abbia visto e ascoltato milioni di volte, mi lascia sempre senza fiato, mi fa luccicare gli occhi, mi fa volare lontano..

4 commenti:

  1. eh... cara Francesca!
    mi credi se ti dico che c'è un profumo(che purtroppo adoro ma è super impossibilissimo che io lo indossi mai più!) che è talmente legato ad un periodo della mia vita che potrei commuovermi in profumeria annusando un tester??????
    comunque tra le mie scene cult da brivido emotivo metto di sicuro quella finale de "l'attimo fuggente"...
    emme

    RispondiElimina
  2. Eh bè..anche i profumi regalano emozioni, soprattutto se legati a qualcosa o qualcuno..

    Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  3. Fra le mie scene da brivido c'è la scena finale di espiazione :)

    http://laparisienne3.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. wow è anche una delle mie preferite che regalano tantissime emozioni ... un'altra è Kissing You - Des'ree (Romeo and Juliet) !!! ti auguro la buona notte a presto

    RispondiElimina