Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/09/19

Libero sfogo per le troppe parole al vento.

Altro che repubblica.
Questa è una monarchia vera e propria...dove egoismo e menefreghismo regnano SOVRANI.
Perché io devo esserci sempre, quando gli altri hanno i loro cazzo di problemi.
Ma poi, come sempre, riconoscenza ZERO. E chi ci rimette sono sempre e solo io.
Io, che sono una stupida a farmi sempre carico delle difficoltà altrui, cercando soluzioni o perlomeno consigli da dare. Sempre disposta all'ascolto, anche quando magari pure io avrei una voglia matta di raccontare e di sfogarmi.
Invece no, metto in silenzio i miei bisogni e lascio spazio ai bisogni degli altri. Sempre.
E poi? E poi...una bella merda.
Brava imbecille che sono.
Allora andati tutti a cagareeee.




10 commenti:

  1. Alla fine della fiera il "fanculo gli altri" é il segno del passaggio ad una nuova e migliore vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah DAVVERO!!!
      Da quando si pronuncia quella frase...il mondo appare subito migliore! ;)

      Elimina
    2. Il passo successivo poi é: "mi tratti male? Allora io mi ti mangio e ti ricago morto".
      Ma qui vado fuori tema :)

      Elimina
    3. Ehm...mi sa di sì. :-/ Anche perché non so se ce la farei io. @_@

      Elimina
  2. giusto!!! anzi..più che giusto!!! ecchecavolo! va bene essere altruisti, ma mica siamo scemi!!! mi hai fatto infervorare... eheheheh :D

    RispondiElimina
  3. già...approvo... un bel fanculo liberatorio :)

    RispondiElimina
  4. Ora sarò un po antipatico .....
    Non credo tu ti metta a disposizione delle persone per un tornaconto, lo fai perché ti sembra giusto farlo, perché quella determinata persona in quel momento ha bisogno di te..... Non lo fai per esser dopo gratificata .... quindi la riconoscenza è opzionale.
    Le persone che "aiutano", che sanno ascoltare vengono spesso considerate forti, non bisognose .... "ti pare che quello/quella che mi aiuta sempre .... che trova sempre la soluzione a tutti i miei problemi.... può aver bisogno di me?"
    Se si aiuta qualcuno non ci dobbiamo aspettare nulla..... Se noi abbiamo problemi ....... o siamo stra fortunati di incontrare chi ci sa "guardare" o ci arrangiamo o...... scriviamo sul blog ;-)

    RispondiElimina
  5. quello di mandare tutti a cagare è il desiderio che provo io ininterrottamente da lunedi mattina. ma arriverà il week end...

    RispondiElimina
  6. A chi lo dici. Riesci a mandarli a quel paese per un paio di volte.
    E poi si ritorna a fare "i fessi del quartiere".
    Purtroppo ( in questo caso e di questi tempi è il più adatto rispetto a "Per fortuna" ) quando si è così, è difficile cambiare.
    Chi non è così dice sia un pregio.
    Sì. Lo è. Ma non di questi tempi.

    RispondiElimina
  7. quella dell'esser capaci d'ascoltare è una dote rara, che ci si ritorce contro a volte... a tutti piace essere ascoltati e rimbambire gli altri con quello che gli passa per la testa magari già ripetuto a sfinimento e magari senza nemmeno prender fiato una volta per chiedere: "e tu? come stai?"
    un bel "fanculo" in questi casi mi sembra molto auto-preservante!
    :)
    emme

    RispondiElimina