Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/07/18

Ipnotico.

Ok, è vero: il silenzio, a volte, vale più di mille parole.
Ma lo sguardo? Vogliamo parlare dello sguardo?!?
Cioè, per me, lo sguardo rappresenta il linguaggio universale per antonomasia.
Basta essere sguardati per capire subito tutto.
Basta sguardare per far capire subito tutto.
È sufficiente un'occhiataccia per capire che è meglio evitare.
Si può sorridere con gli occhi, si può piangere con gli occhi.
Uno sguardo parla da solo. Non serve aggiungere altro.
E quante volte vi siete innamorati grazie ad uno sguardo?
E quante volte io mi sono innamorata di uno sguardo...
Aaaah..
Poi, certe persone, sono davvero ipnotiche.
Almeno su di me, hanno quest'effetto ipnotizzante che basta che i miei occhi si incontrino una solo volta con i loro...che già mi hanno catturata!
Ma non mi riferisco solo alle persone di sesso maschile (la parola "uomini", ultimamente, faccio davvero una fatica bestia a pronunciarla e a pensarla e a scriverla). Parlo anche di donne.
Cioè,  sono proprio certi occhi che...brrrr! Brividi e pelle d'oca per me!
Inoltre, in base allo sguardo, capisco subito se ho a che fare con una persona sveglia, dallo spirito vivo e attivo, oppure se si tratta di una persona moscia/lessa/sfigata all'ennesima potenza.
Non a caso, la prima cosa che guardo in un uomo (cazzo, ho detto "uomo"! E ho detto anche cazzo... -.-') sono gli occhi.
Vabbè, poi non è che io mi fermi solo agli occhi.
Guardo anche la bocca, i denti, il naso, le mani, la voce, i capelli, le gambe, il sedere, il profumo...
Aiuto. Aiuto aiuto. @_@



11 commenti:

  1. Lo sguardo dice tanto di noi...a volte pure troppo...quando le persone mi guardano negli occhi mi sembra che mi vedano dentro...e io faccio lo stesso,guardando la gente negli occhi si capiscono tante cose...la famosa prima impressione,le persone che ci piacciono "a pelle" solitamente ci piacciono perché hanno lo sguardo buono e spesso anche un buon odore, fra i sensi che spesso snobbiamo c'è proprio l'olfatto,tanto caro al mondo animale ma che invece credo ci condizioni parecchio...ma tornando allo sguardo son d'accordo con te,e' fondamentale ...forse per questo porto spesso gli occhiali da sole...non sempre e sopratutto non da tutti voglio farmi guardare negli occhi!!!e per parlare di uomini...a me piacciono :il sedere,le mani e gli avambracci con le vene un po' in evidenza...li chiamo "gli avambracci " nervosi ...mi hanno sempre fatto sangue!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, gli avambracci "nervosi", con le belle vene in evidenza..fan sangue anche a me!

      Elimina
  2. D'accordo!! Anche a me piacciono gli sguardi potenti, quelli che ti affrontano, quelli per i quali puoi dire: "Ok. Adesso che faccio?" Quelli che ti lasciano senza fiato e senza respiro. Ma mi piacciono anche gli sguardi sinceri, adoro le persone che ridono con gli occhi. Io sono capace di non dormire per uno sguardo. (Ovviamente del ragazzo in questione mi deve piacere anche altro si sa, tra le cose che mi fanno impazzire, al primo posto per me c'è sicuramente il sorriso. Per me un bel sorriso bianco, pulito, grossolanamente regolare è segno di stabilità e di pulizia, di ordine e precisione. Puoi anche non essere alto 1 e 80, puoi anche non avere un fisico super palestrato, ma io posso perdere la testa per un sorriso.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Sguardi sinceri prima di tutto! Quelli belli...brillanti!
      I famosi...luccichini... *-*

      Elimina
  3. vero!! su questo ho scritto parole e parole...post e post!!! ;)

    RispondiElimina
  4. "E quante volte io mi sono innamorata di uno sguardo..."
    Mettendo il verbo al maschile..... direi.... praticamente di questo posso innamorarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti innamorarti anche tu grazie ad uno sguardo insomma.. ;)

      Elimina
    2. mi innamoro prettamente degli sguardi ..... degli occhi .... e del loro "parlare" della persona che c'è dietro .....
      E quando in uno sguardo ritrovi la tua anima ..... è la "fine" ;-)

      Elimina
  5. Mmhh.. post interessante ed anche la piega che ha preso con i commenti :)
    Condivido, lo sguardo è un fattore fondamentale nel decidere se una persona può fare al caso nostro oppure no. Nel mio caso, è molto facile che, chi mi annienta con lo sguardo, abbia gli occhi scuri.
    L'aspetto fisico diciamo che è un fattore relativo... non deve essere bruttissimo, ecco. Se la persona è spiccatamente intelligente e simpatica, allora mi ha in pugno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, concordo con te: i commenti hanno reso questo post ancora più interessante!
      Occhi scuri anche per me! ;)

      Elimina