Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2010/11/28

Maaa...la domenica??

Ma sono solo io ad odiare la domenica???
Lo trovo un giorno troppo insulso. Tanto mi sveglio comunque alle 7:30 massimo, perchè ormai ho la sveglia biologica dentro che rompe le palle. Al pomeriggio non c'è mai un cavolo da fare, perchè i ragazzi hanno la partita, le amiche hanno il moroso. Resto solo io con me stessa, a delirare in casa. No, non ce la posso fare.
Si salva solo l'aperitivo della sera. Nel solito bar, con la solita gente e con la solita ansia da Lunedì.
Eh bè sì. L'ansia da Lunedì inizia a salire pian piano al mattino presto e diventa insopportabile e traumatica alla sera. Quando poi arriva il momento di impostare la sveglia sul cellulare (che tanto non servirebbe..visto la mia sveglia biologica - vedi qualche riga sopra), scatta pure la tachicardia. Affrontare un'altra settimana di lavoro? No, non ce la posso fare.
E sapere che domani hanno messo neve ed io dovrò andare a Rho per lavoro, affrontando strada, stazione, metro, passante..NO, NON CE LA POSSO FARE.
Si salvano solo le domeniche estive che, tra un tuffo in piscina, una nuotata al lago e un bagnetto al mare, scorrono via veloci e fluide.
Tranne la solita ansia da Lunedì. Quella mi accompagna sempre, ogni domenica. E con il passare degli anni, sta cosa dell'ansia da Lunedì è pure peggiorata. La vivo proprio male.
Poi ste domeniche fredde, grigie, piovose, noiose..Rimarrebbe solo l'ipotesi di guardare la tv. Ma come si fa a guardare la tv adesso?? Dove ci sono solo primi piani della D'Urso, della Ventura e di Giletti?! Dove sono iniziati pure gli spot natalizi fatti di gente felice e spensierata,in cui compaiono milioni di regali e di addobbi colorati, con quelle musichette tutte carine e coccolose!? Eh,dai! Poi mi riempirei di pensieri malinconici..e all'ansia da Lunedì si aggiungerebbe pure la depressione da singletudine.

Questa è la (mia) domenica. E io la odio.

6 commenti:

  1. sei vecchia ormai, emigra in un paese caldo come gli ultrasessantenni.

    RispondiElimina
  2. anche io odio la domenica! pero qui in London, la domenica é piu divertita:)

    hope that was right! but I also have the blues of Sundays, but here in London the Sundays are busy, outside and everywhere! shops are open, museums as well, cafés, streets are full of people! it just feels like another day of the week!


    http://www.framedjumpers.com

    RispondiElimina
  3. Mmm..London seems to be a great city!!!
    Probably in May I will make a small trip there!!! =)

    RispondiElimina
  4. Della serie... il lunedì arriva sempre di domenica pomeriggio !!

    No no, non ho questi vaneggiamenti per fortuna...il mio giorno terribile è il martedì !! --- Proprio non passa mai !!! ---

    Devil

    RispondiElimina
  5. ahhhhh come ti capisco.... sono anni che odio la domenica!!!!

    RispondiElimina
  6. Io sono d'accordo con te..... Non vedo l'ora che arrivi la domenica per non andare a scuola, però neanche apri gli occhi e già pensi all'indomani....

    RispondiElimina